Back to top

Autore Topic: Voci di menù Registered:possibilità di visualizzazione per tipo d'utente?  (Letto 999 volte)

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ho un problema:

ho un sito in cui ho un accesso per utenti iscritti di 2 aziende che si appoggiano a noi per dei servizi.
Attualmente, una volta collegati con username e password, gli utenti delle 2 aziende possono  visualizzare 2 voci di menù (quindi voci di menù del tipo "Registered").

Queste 2 voci di menù sono dedicate una ad utenti dell'azienda X e l'altra ad utenti dell'azienda Y. Come faccio a far si che quando l'utente dell'azienda X si collega non visualizzi la voce di menù dedicato all'azienda Y e viceversa?
Grazie!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
...

se non ricordo male l'ACL nativo di Joomla 1.5 non gestisce una situazione del genere

Citazione
Il livello di accesso di Joomla 1.5 comprende pubblico, registrato e special. Pubblico significa che tutti possono vedere il contenuto. Registrato che coloro che hanno l'accesso registrato o maggiore possono vedere il contenuto. Special è per gli Autori e superiori. Non c'è modo di aggiungere altri livelli di accesso e neppure di segmentare l'utenza in modo più raffinato.

quindi a meno di migrare a joomla 2.5 dove la gestione di gruppi e permessi ti permette di fare quello che chiedi

..puoi installare un estensione come noixACl

http://www.joomla.it/articoli-della-community/905-creare-nuovi-gruppi-di-utenti-ed-assegnare-diversi-permessi-noixacl.html

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie hapax proverò il componente. molte grazie ancora ;)

Web Design Bolzano Kreatif