Back to top

Autore Topic: Virtuemart-Disabilitare il pulsante cassa al checkout e varie  (Letto 2236 volte)

Offline Fanaval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema con Virtuemart. Desidero che sia possibile effettuare pagamenti solo con il pulsante cassa veloce di Paypal (new api) e quindi vorrei disabilitare il pulsante con il link "Cassa" che si trova sotto il riepilogo del carrello. Il motivo è semplice: Paypal già chiede indirizzo e email al cliente e per me non ha senso far scrivere al cliente due volte gli stessi dati nel form che appare cliccando sul link "cassa".

In pratica Chrome (se ispeziono l'elemento) mi da questo link (che spero possa essere d'aiuto nell'identificare il file da variare) <a href="http://www.prova.com/index.php?page=checkout.index&amp;ssl_redirect=1&amp;option=com_virtuemart&amp;Itemid=1" title="Cassa" class="checkout_link">Cassa[/url]
Da una ricerca nel vostro forum ho potuto leggere che dei files collegati al link cassa sono:
/components/com_virtuemart/themes/default/templates/pages/shop.savedcart.tpl.php
/components/com_virtuemart/themes/default/templates/pages/shop.cart.tpl.php

Inoltre vorrei sottoporvi un altro problema sempre con i link. Alla fine dell'acquisto, quando l'ordine viene confermato è possibile cliccare in alto un link chiamato gestione account. Ebbene, se non è stato registrato nessun account per quel particolare ordine perchè gli account sono disabilitati (non avendone io bisogno dato che i dati del cliente mi arrivano tramite paypal) allora il cliente entra nella gestione account dell'amministratore! E in pratica può vedere, ad esempio, gli ordini di prova che ho fatto da amministratore (l'intera lista). Anche in questo caso credo che la cosa più semplice da fare sarebbe semplicemente disabilitare il link gestione account.

Ed infine un'altra cosa: visto che credo ci sia un dialogo con paypal di informazioni riguardo al pagamento, perché virtuemart sembra non sapere alla conferma dell'ordine la mail del cliente? A me scrive che la mail di conferma viene mandata all'indirizzo del negozio online.

Grazie per l'aiuto.

Fanaval

Web Design Bolzano Kreatif