Back to top

Autore Topic: menù che non compaiono  (Letto 3319 volte)

Offline rogio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menù che non compaiono
« il: 26 Feb 2011, 01:45:58 »
Ciao sono alle prese con un sito ,ho impostati iCMS joomla 1.6 certo che non deluderà le mie aspettative.
Il mio problema nasce quando dopo aver smanettato 6 ore con xxxxxx prima la 2.6 poi la 3.0 non ho risolto il problema di una pagina sprovvista di menù ,avevo pensato ad un incompatibilità del progetto ,ma anche passando a progetti ufficiali scaricati da joomla .it   i menù non ne vogliono sapere di apparire  :( sinceramente ho pensato ,alla causa umana quindi mi rivolgo a voi ............
se volete più informazioni sarò a vostra disposizione per chiarimenti Grazie arrivederci
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 19:30:03 da rogio74 »

Offline rogio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:menù che non compaiono
« Risposta #1 il: 26 Feb 2011, 13:10:05 »
Allora stanotte ho letto molto nel forum ,la vostra competenza è incredibile ,ma purtroppo la mia è estremamente scarsa ;quindi ho optato per un dowgrade della versione alla 1.5.22 ,  la domanda gradirei lasciarla perchè avendo 3 database a disposizione spero che il rilascio della stable della 1.6 mi permetta di creare il sito con quel programma.
Comunque con il downgrade ho risolto perfettamente il problema ,ovviamente la pagina è solo all'inizio quindi non è stato un gran danno .
Grazie per il tempo che abbiate voluto regalarmi .
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 19:28:32 da rogio74 »

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2011, 18:17:28 »
Da verificare è i nomi dei moduli che mostrano i menu. Questi in joomla 1.6 (beez) non si chiamano più left, right etc... ma position-01 postion-02 etc... (left mi sembra sia position-07). Probabilmente se il template si è installato correttamente devi solo cambiare i nomi delle posizioni quindi vai su moduli > mainmenu  e sotto posizione cambia da position-07 a left (o come si chiama la posizione in cui vuoi farlo apparire nel tuo template).

Ciao
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 16:04:09 da dazo »
Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline rogio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2011, 23:58:12 »
Dazo se soltanto mi avessi avvisato un po prima, avrei fatto come dici tu ,la versione di xxxxxxx essendo copmpleta posso salvare con codice joomla ,purtroppo ora ho imbottito il sito e tornare indietrosarebbe dannoso.
La tua conoscenza è sprecata con un ignorante come me ; :-[ grazie comunque per la dritta perchè il sito qua durerà 1 anno , durante il quale  redarro un altro sito .La colpa è tutta mia perchè volevo iniziare subito con un programma il quale anche gli esperti trovano problemi, immaginiamoci tipi come me .
Comunque questo me lo scivo e provo a fare un sito su un server free Grazie infinite per il tuo tempo  :D
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 12:54:11 da rogio74 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2011, 11:19:50 »
****** è un programma a pagamento......
quindi non è corretto discuterne in questo forum, vi prego gentilmente di togliere ogni riferimento a prodotti commerciali dai vostri post.
Grazie per l'aiuto

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2011, 16:19:52 »
alexred, anche quando cerco di dare una mano senza farmi pubblicità non ci azzecco mai!!!
sì, le regole sono chiare, sono io che sono un po' di coccio :)

cmq ho tolto i riferimenti al prodotto commerciale.

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline rogio74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2011, 15:03:44 »
Dazo sei un genio :) ti dico il perchè, da ciò che mi hai spiegato ho potuto risolvere un problema riscontrato anche se uso joomla inferiore come sopracitato .
La disposizione dei moduli come dici tu si ammassavano assieme quindi non li visualizzava adesso mi rendo conto che la domanda che ho fatto era proprio sciocca ,comunque grazie per la dritta :D ciao
non so come si metta risolta

Web Design Bolzano Kreatif