Back to top

Autore Topic: Riferimenti del vecchio database nel sito nuovo. Come migrare tutto?  (Letto 2460 volte)

Offline psiche77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
tempo fa ho spostato un sito da un dominio ad un altro.
In questi giorni, sta scadendo un vecchi dominio (www.psycoapp.it) che avevo transitato su uno nuovo (ww.algerimazzucchelli.it)
Per caso ho notato nel file configuration del nuovo sito, sono presenti ancora i riferimenti (nome database, pasword, etc,) del vecchio dominio.
Le mie domande sono:
1) il nuovo sito, poggia ancora sul vecchio (che è ora in redirect sul novo)? Quindi se scade il vecchio io perdo tutto?
2) Eventualmente come faccio a spostare il database vecchio sul nuovo? Ho provato facendo extract e import ma mi da diversi tipi di errori.
3) Nel caso in cui fosse questa la procedura, e ci riuscissi, devo ricreare tutti i collegamenti?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Cerchi uno psicologo a Milano?
www.davidealgeri.com

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
1.
se sul configuration.php sotto $host trovi l'ip del vecchio sito allora sì il sito si poggia su di un database esterno... altrimenti se l'ip è quello del tuo nuovo sito oppure c'è scritto localhost allora si poggia sul db del tuo nuovo sito :)

2.
Istallati un componente per il dump oppure fallo da phpmyadmin.

3.
Il discorso del redirect e dei collegamenti è un altro discorso, se i link interni al tuo sito sono tutti scritti correttamente (index.php?option=[com_miocomponent]&view=[miaview]... non devi fare nulla questi già puntano al nuovo sito. Per essere sicuro disabilita l'htaccess per vedere come vengono riscritti i link.

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline psiche77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Intanto grazie per le risposte.
Ho provato a esportare il database da mysql e a importarlo e mi da questo errore.

Error

SQL query:

-- phpMyAdmin SQL Dump
-- version 2.8.0.2
-- http://www.phpmyadmin.net
--
-- Host: sql.psycoapp.it
-- Generato il: 28 Feb, 2011 at 12:00 PM
-- Versione MySQL: 5.0.51
-- Versione PHP: 4.3.10-22
--
-- Database: `psycoapp62434`
--
CREATE DATABASE `psycoapp62434` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;

MySQL said: Documentation
#1044 - Access denied for user 'algerima91720'@'%' to database 'psycoapp62434'

Come posso risolverlo?

I link sono scritti così: index.php?option=com_content&view=article&id=42&Itemid=58
Vanno bene anche se non ci sono le parentesi quadre?

Grazie ancora
www.davidealgeri.com

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
le parentesi quadre le avevo inserite per dire che erano variabili tue ... va benissimo che hai i link senza parentesi quadre.

L'errore dice che non hai i permessi per creare il db, questo perché probabilmente hai già un database creato dall'amministratore e devi usare il loro.

puoi seguire 2 strade
ripeti l'export non esportando il db ma solo le tabelle
oppure pulisci il dump che hai già eseguito cancellando 'create database' ... fino a ;
e su tutte le query il riferimento al db esempio
Insert * FROM mydb.matable devi cancellare mydb

Quando importi su phpmyadmin ricordati prima di selezionare il tuo db lo trovi sulla colonna di sinistra e non è information_schema... sarà l'altro.

In realtà esisterebbe un'altra strada che si basava su di un vecchio bug di phpmyadmin e che ti faceva creare il db... ma era una porcata e non me la ricordo più...

Web Agency Roma
Web designer Seo

mau_develop

• Visitatore
-- Versione PHP: 4.3.10-22

M.

Offline psiche77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusate non sono un esperto di database.
Potete spiegarmi per favore come faccio ad esportare solo le tabelle?
Il mio myphp è 2.8.0.2 (penso sia la versione, è quello dato con ******)

Dimenticavo sono io l'amministratore, quindi potrei cancellare i database e caricare questo?

Grazieeeee infinite
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 22:18:32 da psiche77 »
www.davidealgeri.com

Web Design Bolzano Kreatif