Back to top

Autore Topic: [Risolto] - non mi riconosce più la password amministratore.  (Letto 7588 volte)

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo aver cambiato 300 volte la password dentro al server phpmyadmin, ed aver sempre avuto risposte negative, ho fatto la cosa meno logica, ma più scontata: ho sostituito il file configuration.php del mio sito con uno di back-up che avevo fatto ieri (è una mia fisima, ma stavolta ha funzionato). Ripristinato il vecchio file è tornato tutto a posto. Grazie comunque del prezioso aiuto.

Ciao a tutti,

per una ragione a me sconosciuta il pannello di controllo non mi fa più entrare con le mie credenziali. Stamattina sono entrato, ma adesso non mi riconosce e mi butta fuori. Ho l'accesso ftp e quindi posso lavorare sulle cartelle e sui files. Qualcuno mi sa dire come mai ho questo problema? Le credenziali di accesso le conosco solo io e sono anche registrate nel mio portatile, quindi sono esatte. Magari sapete dove sta il file di configurazione all'interno delle cartelle di joomla.

Aiuto!

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 18:02:15 da Molajo »

mau_develop

• Visitatore
Re:AIUTO URGENTE! NON MI RICONOSCE LA PASSWORD AMMINISTRATORE!
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 17:13:54 »
ti spiacerebbe modificare quel brutto titolo in maiuscolo... poi aiuto e urgente non fanno parte di joomla... il resto si

M.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 17:14:05 »
sssssssssshhhhhhhhhhthhh
C'ho il pupo che dorme? :)

Per la 100milionesima volta
a) Evitiamo titoli Con Aiuto o Urgente oppure addirittura Aiuto Urgente insieme
b) Evitiamo titoli tutti in maiuscolo (In rete equivale ad URLARE!! e qui nessuno, grazie a Dio, è sordo)

Se non ti fa accedere con le credenziali probabilmente è un problema di sessione.
Comunque il file di configurazione lo trovi nella root col nome strano di configuration.php ma in quel file non troverai mai le credenziali di accesso al sito perchè le stesse sono contenute nel database al quale joomla si appoggia.

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 17:18:11 »
Scusate se ho turbato le Vs giovani menti! Non era mia intenzione scuotere i vostri animi. La mia voleva essere solo una sottolineatura, ma se vi fa venire l'orticaria la tolgo subito, non vi preoccupate... Tornate calmi, non è successo niente... Ssssss... Dormi, dormi... ;)

vamba

• Visitatore
Re:non mi riconosce più la password amministratore.
« Risposta #4 il: 02 Mar 2011, 17:20:14 »
Citazione
Scusate se ho turbato le Vs giovani menti!
Grazie per i giovani

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:non mi riconosce più la password amministratore.
« Risposta #5 il: 02 Mar 2011, 17:35:15 »
ciao argosnetwork,
puoi anche tentare un recupero password come descritto in questa procedura:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] - non mi riconosce più la password amministratore.
« Risposta #6 il: 02 Mar 2011, 17:49:18 »
Per Alexred.

L'ho fatta quella procedura, ma col file configuration.php incasinato non da alcun risultato. Siccome ho visto altri post precedenti al mio con il mio stesso dilemma, se la fate girare sta cosa risulta una cretinata da risolvere... Io c'ho perso un pomeriggio di lavoro! :-[ >:(

Ciao a tutti!
« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 18:02:29 da Molajo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2011, 18:07:21 »
ciao argosnetwork,
ti chiedo umilmente scusa ma non ho capito niente di quello che hai scritto e del gentile consiglio che ci hai dato.
Sei riuscito a risolvere?

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Mar 2011, 18:17:41 »
Citazione
Sei riuscito a risolvere?
Guarda il primo post di questo topic dove l'utente spiega cos'ha combinato e poi come ha risolto il suo problema.

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mar 2011, 09:39:42 »
Ciao Alexred.

Come ti dicevo ieri, ho seguito la procedura per il ripristino della password all'interno del database. Quando però provavo ad entrare con user:admin, password:admin, non mi faceva comunque andare avanti. Periodicamente mi faccio dei back-up dei files più importanti del sito, tra i quali anche il configuration.php (ne faccio una copia e lo chiamo oldconfiuguration.php). Ieri, per risolvere il problema, è bastato che cancellassi il configuration.php e lo sostituissi con l'oldconfiguration.php. Fatto ciò è tornato tutto a posto. Probabilmente, per qualche astrusa ragione, il file configuration.php si era "incasinato", non riconoscendomi più le credenziali di accesso.

Siccome, cercando nel forum, ho trovato altre persone che avevano seguito la procedura per il ripristino della password senza successo, ho pensato che potessero risolvere il loro problema resettando il file configuration.php, sostituendolo con uno di default; tutto qui.

Comunque, per rispondere anche agli altri: si, ho risolto, ce l'ho pure scritto sul titolo! ??? ;D

Ciao raga! Alla prossima!

Buon lavoro a tutti!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif