Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema localizzazione contenuti  (Letto 3222 volte)

Offline kamots

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema localizzazione contenuti
« il: 28 Feb 2011, 22:28:08 »
Ciao a tutti, spiego brevemente la situazione, così avrete idea del livello di catastrofe  :D
Ad un mio amico hanno fatto un sito con joomla; finiti i lavori il webmaster è scomparso nel nulla. A furia di smanettamenti, il mio amico è riuscito a fare quasi tutto, e per quello a cui non arrivava, ha chiesto a me, visto che mastico un po' di html (poco e datato). Solo che una cosa è conoscere l'html, altra saper usare joomla. Se poi devi mettere le mani in un sito fatto con joomla ma non da te, dato quanto sopra, è un'esperienza  :D
Sono ferma per due cose; intanto la prima, poi aprirò un altro topic, perchè l'argomento è diverso.

Allora, in questa pagina:

http://www.canipercaso.it/eventi/month.calendar/2011/02/28/-

C'è un paragrafo di testo su fondo azzurro.
Non riesco a capire dov'è. Ho trovato la classe che formatta e dà il colore dello sfondo (ovvero il css), andando in ftp e seguendo il percorso, ma non capisco dove prenda il testo. Negli articoli c'è un 'calendario', ma è vuoto, porta solo

{event_month}

Nei componenti c'è un 'calendario eventi', che sembrerebbe corrispondere al contenuto della pagina; ma il testo che cerco non c'è da nessuna parte.

Secondo voi dove potrebbe essere, dove potrei andare a cercarlo?

Se cliccate nel menu a destra, già che ci sono, su piscina e terapie, educazione, attività di gioco e galleria fotografica, vedrete che i titoli delle pagine sono doppi. Di nuovo, negli articoli relativi trovo il contenuto e le ancore (le ho messe io  :D ) ma non il titolo, neanche uno; e uno dei due presenti lo vorrei togliere.

Spiegate come ad una bambina piccola, mi raccomando.

Grazie mille
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 10:03:48 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema localizzazione contenuti
« Risposta #1 il: 28 Feb 2011, 22:37:12 »
Ciao kamots,
benvenuta nel forum  :)
per lo sfondo devi cambiare colore qui:
Codice: [Seleziona]
.testoeventi {
    background-color: #AED0F5; <------- qui
}
template.css (riga 26)

per il doppio titolo, prova a cliccare sulla voce di menù e in parametri sistema controlla che ci sia Mostra titolo pagina NO.

Offline kamots

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2011, 22:53:16 »
Non devo cambiare lo sfondo, quello lo saprei fare, una volta localizzato il css; voglio editare il testo, e non lo trovo da nessuna parte.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Feb 2011, 22:57:30 »
Ah, scusa... potrebbe essere inserito nella categoria eventi, se ne hai una, cioè la categoria (o la sezione) a cui è assegnato l'articolo...

Offline kamots

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2011, 23:05:35 »
Lo ho appena beccato e messo KO, era in moduli, cosa che avevo capito dall'html:

include type="modules" name="testoeventi

ma non lo trovavo perchè non c'era un modulo 'testoeventi', tra i 300 presenti.

Era    Joomla 1.5 HTML Module 

Toh, fregato il primo  :D

Offline kamots

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2011, 23:21:03 »
per il doppio titolo, prova a cliccare sulla voce di menù e in parametri sistema controlla che ci sia Mostra titolo pagina NO.

Adesso affronto questo, l'altro problema domani.

Non so di cosa parli, quello è il problema  :D

Sulla voce di menu dove? Io ho davanti, aperto, l'articolo 'attività di gioco', lì non vedo voci di menu e parametri di sistema.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Feb 2011, 23:27:51 »
Da gestione menù scegli il menù dove hai pubblicate le voci sul left. Lì dovresti trovare la voce Piscina e Terapie. Clicca su quella voce e sulla destra trovi la finestra Parametri sistema. Lì troverai un titolo PISCINE E TERAPIE RIABILITATIVE che è anche quello che si legge sul browser. Metti Mostra titolo pagina NO. Rimarrà sul browser ma lo toglierà dalla pagina. Così per tutti i titoli doppi.

Offline kamots

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2011, 23:48:17 »
OKKEI, grazie!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Problema localizzazione contenuti
« Risposta #8 il: 01 Mar 2011, 10:04:48 »
Prego. Ho inserito [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie e buona permanenza sul forum.

Web Design Bolzano Kreatif