Back to top

Autore Topic: Configurazione ottimale di Joomla  (Letto 1750 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Configurazione ottimale di Joomla
« il: 01 Mar 2011, 11:29:16 »
Salve a tutti. Dopo aver notato una bassa velocità di caricamento del mio sito, ospitato da un hosting di cui nel forum non posso fare nomi, ma avrete capito di sicuro qual è, mi sono rivolta all'assistenza del mio hosting e mi hanno spiegato come configurare il file .ini per migliorare di molto la velocità di caricamento del sito stesso. In realtà, un miglioramento c'è stato nella navigazione tra le varie pagine.
L'unica cosa che non è cambiata, stranamente, è l'accesso al sito. Appena digito l'indirizzo del sito, ci mette cmq abbastanza per aprire la homepage.
Quando ho chiesto di nuovo a loro se esistevano delle dritte per configurare al meglio Joomla sul loro hosting, mi hanno detto di rivolgermi al forum del mio applicativo, e quindi a voi.
Esistono degli accorgimenti particolari?
Grazie

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Configurazione ottimale di Joomla
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 11:57:21 »
ci lasci un link al sito?
sei su server linux???
e'  raro che joomla sia lento a meno che non vi siano immagini presentazioni o video nella prima pagina, gli acorgimenti che puoi fare servono per dare una marcia in piu' ma non per risolvere problemi che gia di base ci sono.

Ultimi cambiamenti o stravolgimenti strani?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 12:04:44 »
Ciao! Grazie per la risposta.
Sì, sono su server linux. Però il problema lo riscontro su più siti, non su uno in particolare...
Infatti cercavo consigli generali.
Ci sono delle configurazioni particolari per Joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 12:09:01 »
sono le problematiche degli hosting condivisi, non ci sono bacchette magiche,  con un link potremmo dirti se hai pagine pesanti, ad esempio con immagini che pesano 1 giga  oppure mille immagini tutte in home..
altri consigli alla cieca potrebbero darti solo tanti grattacapi e pochi benefici ..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Mar 2011, 12:10:32 »
Una delle cause di eccessiva lentezza potrebbe essere anche causata dell'eccessiva latenza ovvero il ritardo negli scambi dati sql.
Di solito questo accade per molte ragioni ed una di queste potrebbe essere anche l'ubicazione del server sql. 

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2011, 12:13:47 »
Grazie a tutti.
Francesco, grazie anche a te, il problema è che ti dovrei linkare più siti.
E' un problema che mi sono sempre posto.
Te ne linko uno in privato

Web Design Bolzano Kreatif