Ciao Alexred.
Come ti dicevo ieri, ho seguito la procedura per il ripristino della password all'interno del database. Quando però provavo ad entrare con user:admin, password:admin, non mi faceva comunque andare avanti. Periodicamente mi faccio dei back-up dei files più importanti del sito, tra i quali anche il configuration.php (ne faccio una copia e lo chiamo oldconfiuguration.php). Ieri, per risolvere il problema, è bastato che cancellassi il configuration.php e lo sostituissi con l'oldconfiguration.php. Fatto ciò è tornato tutto a posto. Probabilmente, per qualche astrusa ragione, il file configuration.php si era "incasinato", non riconoscendomi più le credenziali di accesso.
Siccome, cercando nel forum, ho trovato altre persone che avevano seguito la procedura per il ripristino della password senza successo, ho pensato che potessero risolvere il loro problema resettando il file configuration.php, sostituendolo con uno di default; tutto qui.
Comunque, per rispondere anche agli altri: si, ho risolto, ce l'ho pure scritto sul titolo!

Ciao raga! Alla prossima!
Buon lavoro a tutti!!!!!