Back to top

Autore Topic: Notizie "Blog" da pubblicare IN DUE SITI DIFFERENTI. Si può?  (Letto 1180 volte)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao!
Forse è meglio che vi spieghi praticamente cose vorrei/dovrei fare.

Devo approntare un sito "figlio" di un sito che ho già costruito (il settore giovanile di una squadra di pallavolo) e vorrei che un articolo inserito nel sito "figlio" e quindi database DIFFERENTE, potesse andarsi a piazzare anche sul database di quello principale ... e quindi APPARIRE nella Home eccetera eccetera, senza dover per forza "scrivere" l'articolo due volte.

Credete sia possibile aggiungere un modulo BLOG sul sito principale che però vada a leggere la tabella di un'altro database? .... oppure qualcosa che possa fare al caso mio?

Grazie!!!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Notizie "Blog" da pubblicare IN DUE SITI DIFFERENTI. Si può?
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 20:03:14 »
non mi sono mai imbatuto in una cosa simile, pero' voglio dire una caz....ta....
prova in locale a installare 1 sito pulito, copia tutti i file del sito in un'altra cartella  e prova i due siti...
in sostanza avresti 2 siti collegati allo stesso database... ripeto al 90% e una cavolata
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline eshiol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Notizie "Blog" da pubblicare IN DUE SITI DIFFERENTI. Si può?
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 20:39:39 »
Prova il mio J2XML http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion/data-import-a-export/12816

Devi installarlo su entrambi i siti. Sul sito padre, quello di destinazione, devi attivare il plugin XMLRPC.
Sul sito figlio, quello sorgente, devi abilitare il plugin System.
Vai nella sezione website ed inserisci i dati di accesso al sito padre.
Vai in gestione articoli, seleziona l'articolo o gli articoli che vuoi trasferire e premi il pulsante send. Si apre una finestra, seleziona il sito padre e gli articoli vengono inviati al sito di destinazione.

Leggi bene la guida in linea prima di procedere.

Web Design Bolzano Kreatif