Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Estensione per domande (utenti non registrati) e risposta (admin)  (Letto 1462 volte)

Offline renzoza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, è il mio primo post qui, e quindi colgo l'occasione per complimentarmi con voi per le tante risorse e tempo che mettete a disposizione (spero di poter contribuire presto).
Vi sottopongo ora i mio quesito: avrei bisogno di installare un'estensione che permetta ad utenti non registrati di postare una domanda (attraverso un modulo che visualizzerò in una pagina) alla quale risponderà l'admin (solamente lui, non ci saranno altri utenti, almeno per ora).
Ho guardato in joomla extensions ma non sono riuscito a trovare qualcosa di adatto (anche perchè non conosco proprio bene l'inglese, e magari qualcosa ho sbagliato ad interpretare).
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie spero qualcuno mi possa aiutare ciao

ps: spero di avere scritto nella sezione giusta, altrimenti faccio le mie scuse e starò più attento
« Ultima modifica: 04 Mar 2011, 01:39:47 da renzoza »

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per domande (utenti non registrati) e risposta (admin)
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 18:12:08 »
ciao e benvenuto nel forum. In pratica vuoi realizzare un ticket d'assistenza. scarica il componente da questo link http://extensions.joomla.org/search?q=waticketsystem è molto semplice da utilizzare e configurare. Se il tuo problema è l'inglese in rete trovi le traduzioni in italiano per i vari componetni e moduli di joomla (anche qui sul forum). in alternativa usa un buon traduttore ;)
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline renzoza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 20:10:34 »
Ciao youaste, grazie per il benvennuto e la risposta!
Sto provando l'estensione che mi hai indicato, sembra proprio faccia tutto quello di cui ho bisogno, tranne che per il fatto che si debba essere utenti registrati per creare una domanda. Forse devo impostare qualche permesso o configurare qualcosa, guardo la documentazione e sia che risolva no, aggiorno il topic.
Ciao e grazie ancora intanto

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 21:45:34 »
ciao certo devi impostare il livello su public (nn ricordo di preciso l'opzione) per permettere a tutti gli utenti (registrati o no) di postare domande
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline renzoza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2011, 16:50:09 »
Ciao, purtroppo ancora non riesco a far si che un ospite del sito non registrato possa fare una domanda; forse l'estensione non lo permette? Continuo a provare e cercare info, spero di riuscire a trovare informazioni e risolvere questo post al più presto.

Offline renzoza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2011, 12:13:03 »
Ciao di nuovo!
Purtroppo dopo aver guardato ovunque nel web, ho la conferma che questa estensione non permette agli utenti non registrati di inviare post.
Proseguirò la mia ricerca, se qualcuno ha qualcosa da segnalare o suggerimenti..li aspetto volentieri!
Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2011, 12:15:38 »
Ciao
Io ci andrei cauto nel consentire ad utenti non registrati di inviare qualsiasi cosa, immagina cosa puoi ritrovarti se capita uno spammer e stai sicuro che prima o poi ci capita.

Offline renzoza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2011, 01:39:17 »
Ciao tomtomfive, ti ringrazio per avermi fatto notare questa cosa a cui non avevo proprio pensato. In effetti credo sia proprio il caso di far si che chi vuole postare una domanda debba essere iscritto.
A questo punto segnalo il topic come risolto!
Grazie a tutti ciao!

Web Design Bolzano Kreatif