Back to top

Autore Topic: Joomshopping  (Letto 6421 volte)

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomshopping
« il: 26 Feb 2011, 22:23:09 »
Visto che virtuamart non funziona ancora sotto 1.6 , sto provando joomshopping che ha licenza gpl, e quindi se non sbaglio se ne può parlare, chiedevo se qualcuno lo usa o lo ha usato anche su la 1.5 , perchè non mi è chiaro come agganciare i pagamenti al proprio conto paipal e se il cliente può scegliere di usare la carta di credito. Grazie per ogni info.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomshopping
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 09:11:25 »
Lo hai provato Joomshopping? Ma altri componenti di e-commerce funzionano con Joomla 1.6?
Prima di vedere VM 1.5 compatibile con Joomla 1.6 ne passerà di acqua sotto i ponti.

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 12:07:28 »
l'ho provato e funziona molto bene è più semplice di VMart, non capisco come agganciare il discorso pagamenti....devo fare delle prove, ad esempio se provo ad acquistare, seleziono paypal e tutto funziona e mi redireziona su paypal, ma come devo fare (dove devo  mettere i parametri) per dirgli che i pagamenti vanno sul conto xyz ? E poi non ho ancora capito se si possono usare le carte di credito, premetto che lo sto utilizzando in locale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 12:11:37 »
Citazione
ma come devo fare (dove devo  mettere i parametri) per dirgli che i pagamenti vanno sul conto xyz

credo esattamente come facevi con virtuemart,  come faresti per qualsiasi altro componente o estensione o altro e-commerce.
non è un problema che riguarda joomla 1.6  ti basta leggere le istruzioni su quel servizio esterno, come per tutti i servizi esterni del resto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2011, 22:36:41 »
Grazie Francesco, ma virtuemart l'ho provato solo in locale, questo sarebbe il primo sito di e-commerce per me, se puoi darmi indicazioni, grazie !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2011, 10:19:56 »
diciamo che per paypal devi aprire un account nel loro servizio e farti identificare, cioè loro ti addebiteranno una piccola somma su un conto corrente o una carta di credito, nell'addebito c'è un numero che immetterai in una loro form e quindi le eventuali rimesse ti verranno accreditate nel tuo conto pay pal e da li potrai trasferirle nel conto corrente.
il cliente può pagare anche solo con carta di credito senza entrare in pay-pal  e la scelta si fa nella prima videata che propone paypal.
non è complicato,  inoltre c'è la possibilità di fare tutte le prove che vuoi usando la loro sandbox, in pratica un conto fittizzio che non trasferisce denaro ma simila tutto.
comunque trovi tutto nel loro sito,
per altri servizi come ad esempio banca sella o altre dovrai aspettare i plugin per la versione 1.6  magari se ne preoccupassero loro una buona volta??
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2011, 10:23:13 »
l'ho provato e funziona molto bene è più semplice di VMart, non capisco come agganciare il discorso pagamenti....devo fare delle prove, ad esempio se provo ad acquistare, seleziono paypal e tutto funziona e mi redireziona su paypal, ma come devo fare (dove devo  mettere i parametri) per dirgli che i pagamenti vanno sul conto xyz ? E poi non ho ancora capito se si possono usare le carte di credito, premetto che lo sto utilizzando in locale.

Guarda è semplicissimo, basta che inserisci i dati corretti come la mail che usi per paypal e riferimenti bancari nelle impostazioni del negozio, ci sono una miriade di campi compilabili.

Lo sto usando pure io e, anche se non così tanto espandibile, lo trovo superiore come solidità a virtuemart. Qua nei download della community ci trovi pure la traduzione completa in italiano.

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2011, 11:46:39 »
Grazie Francesco, grazie Simbu, provo e vi faccio sapere.

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2011, 12:59:11 »
ma xche questta foga di usare tutti j 1.6.... j1.5 è ottimo unstalla quello e mettici virtuemart....tral'altro propio x un ecommerce non hai grosse esigenze di permessi di utenti joomla e articoli di testo.... tutto gia lo trovi su virtuemart.
e poi ora x j1.5 ce tutto in molte cose con 1.6 non hai ancora estenzioni compatibili template ecc....
non per tutti i siti di produzione il meglio è l'ultima versione.

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mar 2011, 21:00:51 »
Bodyworld, non hai tutti i torti, ma sarebbe un sito in crescita, per cui si parte da poco, in più preferisco già essere pronto che fra qualche mese si inizierà ad usare la 1.6 un pò per tutto, inoltre ho trovato un sacco di estensioni volendo, poi una volta che ti abitui al modus operandi della 1.6 la 1.5 sembra zoppa a mio parere e di meno immediato utilizzo, ti faccio un esempio per alcuni passaggi non devi selezionare, mettere la spunta e poi salvare come nella 1.5 ma basta selezionare doppio clic e via, l'unico tema è questa cosa del database che può avere problemi.......

Web Design Bolzano Kreatif