Back to top

Autore Topic: login con possibilità di scirvere articoli  (Letto 1960 volte)

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
login con possibilità di scirvere articoli
« il: 02 Mar 2011, 09:40:53 »
salve,
innanzittutto un elogio al vostro lavoro.
Ho realizzato un sito web in sole 10 ore con un minimo di conoscenze di html e joomla(nelle 10 ore è compresa anche la autoformazione). Apporto del forum nella risoluzione dei problemi : 99%.

1)devo aggiungere un link al menu(esempio "vendite").
2)dentro il nemu la lista dei macchinari in vendita
2) se l'utente è loggato nella pagina "vendite" deve esserci la possibilità di poter inserire una vendita nuova o modificare quelle gia presenti.

Mi dareste una dritta o documento dove spiegano come fare?

Grazie 1000 in anticipo.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:login con possibilità di scirvere articoli
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 10:47:16 »
1)devo aggiungere un link al menu(esempio "vendite").
2)dentro il nemu la lista dei macchinari in vendita
2) se l'utente è loggato nella pagina "vendite" deve esserci la possibilità di poter inserire una vendita nuova o modificare quelle gia presenti.
Ciao e benvenuto nel forum!!
Sono tutte cose abbastanza semplici, basta solo un po' di pratica. Comunque qui dovresti trovare tutto http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale.
Ti spiego in 2 parole cosa devi fare:
1- ti logghi nella parte amministrativa del sito - vai su MENU - MENU PRINCIPALE e da lì, cliccando su NUOVO puoi creare la voce di menu;

2- per la lista dei macchinari in vendita, puoi semplicemente creare un articolo inserendo l'elenco (casomai fai prima questo e poi il punto 1);

3 - perchè un utente possa inserire o modificare i contenuti, gli devi alzare il livello, un utente di tipo Registered di solito può solo vedere contenuti riservati agli utenti registrati, ma non modificarli.

Spero di esserti stato utile.
Ciao!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 13:16:05 »
ringraziandoti nuovamente.....

-ho creato una sezione "vendite"
-ho creato la categori "macchinari" associandolo a "vendite"

io voglio aggiungere una voce di menu--> "vendite" (che non so di che tipo dichiarare). L'utente clicca su tale voce e si apre un pagina dove c'è una lista di macchianri in vendita. Clicco su uno qualsiasi e ne visualizzo lì'offerta.
Se un utente si logga vorrei che nel menu principale (Home, chi siamo,...vendite) appaia il link "aggiungi macchinario" . Cliccato tale link si apra un un editor per l'inserimento.

grazie mille.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 13:20:18 »
Allora... Non serviva creare ne la categoria, ne la sezione. Bastava solo creare un articolo che si chiamasse (ad esempio) Macchinari in vendita e poi creare una voce di menu di tipo articolo, che puntasse effettivamente all'articolo.
Per quanto riguarda il fatto di far inserire/modificare gli articoli agli utenti resta valido quello che ti ho detto prima. Tieni presente però che se gli aumenti il livello, un utente normale potrebbe anche danneggiare gli articoli.
Ciao.
Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao!
Alessandro
;-)

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2011, 14:55:05 »
semplicemente fantastico......
non penso sia necessario aggiungere altro.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2011, 14:58:14 »
È tutto molto più semplice di quello che pensi. Solo che bisogna decidere se vale la pena farlo. Puoi anche impostare che tutti i nuovi utenti siano di livello abbastanza alto. Come ti dicevo però, corri dei rischi.
Alessandro
;-)

Web Design Bolzano Kreatif