Back to top

Autore Topic: Piccoli problemi  (Letto 1803 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Piccoli problemi
« il: 02 Mar 2011, 21:53:00 »
Nell'ultima versione di Albo ho notato due cose:

Se inserisco 2 atti senza pubblicarli direttamente, poi nell'area modifica ne cancello uno, ne vado a creare un altro, la dicitura in basso riporta un conteggio sbagliato, del tipo Allegati atto n. 4 mantenendo in memoria insomma anche quello cancellato, Questa cosa la si vede solo in area amministrazione, perché nella pubblicazione il conteggio è OK.

Quando si salva/scarica l'allegato, il nome del file scaricato è, a seconda del browser show.pdf o allegato.pdf, è possibile ottenere come nome file il titolo dato tramite l'apposito campo Titolo allegato oppure il nome reale del file che risiede sul server che in sostanza è il nome dato al file quando risiedeva sul computer, con l'aggiunta della data d'inserimento messa da Albo nella fase di upload?

Grazie!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Piccoli problemi
« Risposta #1 il: 03 Mar 2011, 18:43:08 »
Nell'ultima versione di Albo ho notato due cose:

Se inserisco 2 atti senza pubblicarli direttamente, poi nell'area modifica ne cancello uno, ne vado a creare un altro, la dicitura in basso riporta un conteggio sbagliato, del tipo Allegati atto n. 4 mantenendo in memoria insomma anche quello cancellato, Questa cosa la si vede solo in area amministrazione, perché nella pubblicazione il conteggio è OK.

Il numero che si vede in quella fase non è il numero_albo che si vedrà nell'area pubblica, perchè in quella fase non è ancora attribuito, l'atto non è pubblicato. Quello che si vede è il numero progressivo di tutti gli atti inseriti pubblicati e non pubblicati che non sarà mai visto in altre finestre. Forse si può precisare la cosa ma non provaca nessuna conseguenza.

Citazione

Quando si salva/scarica l'allegato, il nome del file scaricato è, a seconda del browser show.pdf o allegato.pdf, è possibile ottenere come nome file il titolo dato tramite l'apposito campo Titolo allegato oppure il nome reale del file che risiede sul server che in sostanza è il nome dato al file quando risiedeva sul computer, con l'aggiunta della data d'inserimento messa da Albo nella fase di upload?

Grazie!

Per la prima modalità show.php dipende dalle impostazioni del browser e non credo di poterlo modificare.

Sulla seconda modalità, allegato.pdf posso intervenire, il nome "allegato" è dato di default da Albo. Può essere recuperato il nome del file originale senza il prefisso di  data e ora altrimenti si perde la copertura per evitare il libero accesso agli allegati. Ci penso un po' se la cosa non pregiudica la sicurezza.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif