Back to top

Autore Topic: Download si ferma a 1 MB. strano.  (Letto 5637 volte)

Offline sunlight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download si ferma a 1 MB. strano.
« il: 11 Dic 2006, 12:41:48 »
Ho cercato parecchio sul forum ma non ho trovato nulla.
Non pare essere un problema di php.ini e vi dico perché :

Il download si ferma esattamente a 1.024 kb solo se si scarica dal frontend.
dal backend (cpanel/docments) cliccando sulla seconda colonna dei file nella lista ( "File") il file si scarica completamente.

Quindi non pare un problema di limite del server (altrimenti non si scaricherebbe nemmeno dal backend.

link di riferimento:
Fronted : http://www.criferrara.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=1&Itemid=118

si ferma a 1MB

Backend:
http://www.criferrara.it/adminsite/index2.php?option=com_docman§ion=documents&task=download&bid= 1

funziona perfettamente

cosa succede ?
grazie
Francesco

Offline lukeddu

• Appassionato
  • La notte più lunga eterna non è
    • Mostra profilo
Re: Download si ferma a 1 MB. strano.
« Risposta #1 il: 30 Dic 2006, 11:49:48 »
è lo stesso problema che ho io...
però la cosa strana è che se cambio provider e replico la stessa situazione del sito col problema questo sparisce...
hai provato a inserire l'url sulla barra dell'indirizzo per scaricarlo manualmente?
La notte più lunga eterna non è

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2006, 12:38:49 »
sto scaricando pdf creator per prova ( 12.6 MB ) è lento, ma ho già scaricato più di 2.5 MB....
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline lukeddu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2007, 11:08:24 »
Il problema dovrebbe essere di linea... con l'uso di joomla su alcuni provider che offrono lo spazio per la pubblicazione e il gestore del servizio internet per esempio da alice businness. IO non riesco a fare il download dei file.
Diverso è se uso Altervista... tutto funziona correttamente...
Se avete un'idea di quale possa essere il problema fateci sapere qualcosa...
PS io sto cambiando provider per questo problema che per me non è da poco!!!
sto scaricando pdf creator per prova ( 12.6 MB ) è lento, ma ho già scaricato più di 2.5 MB....

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2007, 11:16:46 »
in effetti è alquanto strano.... non saprei come aiutarti in tal senso... non è relativo ai DNS dei provider perchè in questo caso non sono problemi di risoluzione di dominio, ma proprio blocco del download dei files... sinceramente non so  ???

Offline caesarwarrior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2007, 00:22:57 »
Come ho scritto anche in un altro post, direi che il problema sta nel settaggio del set_time_limit nel php.in che determina la durata di esecuzione di uno script. Tale valore è fissato a 30 sec e anche per motivi di sicurezza difficilmente viene aumentato di molto.
Ora dato che le attuali ADSL a parte particolari eccezioni, hanno un upload penoso, se posso caricare file fino a 8MB, ma posso farlo in soli 30 sec... beh non ci riuscirò mai...
Probabilmente le differenze che ottenete dipendono dal fatto che alcuni fornitori di hosting mantengono il set_time_limit a 30 sec e altri lo alzano a 60.

Offline lukeddu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2007, 13:19:13 »
ti ringrazio per la risposta e mi muovo al più presto dopo che il fornitore dell'osting cambierà le impostazioni a fare le prove del caso e ti dirò se funziona
-------------------------------
Il problema è che se era già presente un post di questo tipo andarlo a ricercare tra la miriade di post non è tanto semplice e non sempre si ha tanto tempo per controllarli uno per uno...
in ogni caso REPETITA AIUVANT
« Ultima modifica: 15 Feb 2007, 13:27:05 da lukeddu »

Offline lukeddu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2007, 17:43:42 »
Come ho scritto anche in un altro post, direi che il problema sta nel settaggio del set_time_limit nel php.in che determina la durata di esecuzione di uno script. Tale valore è fissato a 30 sec e anche per motivi di sicurezza difficilmente viene aumentato di molto.
Ora dato che le attuali ADSL a parte particolari eccezioni, hanno un upload penoso, se posso caricare file fino a 8MB, ma posso farlo in soli 30 sec... beh non ci riuscirò mai...
Probabilmente le differenze che ottenete dipendono dal fatto che alcuni fornitori di hosting mantengono il set_time_limit a 30 sec e altri lo alzano a 60.

Mi dispiace ma siamo sempre al punto di partenza... non capiamo cosa è e il set time limit sta a 120
Io in ogni caso come dice anche il titolo del forum parlo di Download che si ferma a 1 MB, a volte 2MB ed è una cosa alquanto strana. Ancor piu strano perchè se porto il mio pc dall'azienda che ci fa il servizio di hosting e provo a scaricare da loro (naturalmente su una linea diversa da quella dei server) il download (LEGGETE BENE!!! ripeto per l'ennesima volta che si tratta di DOWNLOAD e non di upload) funziona completamente. Allora come mai dalla linea della mia azienda e su altre linee (per altro anche di clienti) non funziona????
Potrebbe esserci qualche problema sulla linea???
Oppure il firewall dei server ha qualche impostazione che va settata diversamente???
Oppure c'è qualcos'altro da toccare sul file php.ini o da qualche altra parte???
Perchè su altri hosting non ho questo problema?
« Ultima modifica: 21 Feb 2007, 11:19:46 da lukeddu »

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Feb 2007, 11:42:13 »
riconfermo quanto detto precedentemente... il DOWNLOAD va sino alla fine e non a 1-2 MB... ho provato anche da casa con adsl tiscali e funge.... stesso file dell'altra volta.. sono arrivato a 4 mega senza problemi... download medio a 40-42 KB

Web Design Bolzano Kreatif