Back to top

Autore Topic: Problema installazione file esempio su locale + errori misteriosi  (Letto 1596 volte)

Offline misteridijoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno staff di Joomla,

premetto che questa è la prima visita sul forum, e chiedo scusa se la domanda fosse già stata postata.

Sono un novizio del mondo di Joomla, e sto cercando di istruirmi da autodidatta su come effettuare correttamente l'installazione del pacchetto Joomla sia da remoto che da locale.
Premetto che utilizzo la versione 1.5.26 di Joomla.

Ho effettuato correttamente, seguendo le indicazioni del mio libro, l'installazione su remoto per il mio sito, compreso il db e il campo Ftp, andando tutto a buon fine.
Non si può dire altrettanto per l'installazione in locale su localhost.

Succede quanto segue:
carico su Xampp/htdocs (questo è il server, correttamente caricato) la cartella joomla, scrivo sul browser: http://localhost/joomla e parte l'installazione.
Il db locale me lo legge correttamente, ma al momento della installazione dei file di esempio esce fuori un errore, che recita così: "Error: the XML response that was returned from the server cannot be processed."

Non riuscendo ad installare questo pacchetto, ometto questo passaggio e proseguo. Al momento dell termine dell'installazione (e elimando la cartella installation, come richiesto), mi viene fuori una sfilza infinita di errori, e non riesco a visualizzare alcunché del locale di joomla.

Ho cercato in lungo e in largo, senza ottenere risposta.

Potreste gentilmente darmi una dritta, oppure un rimando alla domanda già postata?

Ringrazio anticipatamente

Alessandro

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema installazione file esempio su locale + errori misteriosi
« Risposta #1 il: 17 Giu 2012, 14:24:51 »
guarda le versioni del sw di xampp e quelle dei requisiti della versione di joomla che vuoi installare

M.

Offline misteridijoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo