Back to top

Autore Topic: [J1.5.23]Realizzazione Componente  (Letto 1475 volte)

Offline killerangel

• Nuovo arrivato
  • *
  • FLOXC
    • Mostra profilo
[J1.5.23]Realizzazione Componente
« il: 24 Lug 2011, 18:13:38 »
Salve a tutti,
sto realizzando un componente per fare l'upload di listini di qualunque genere, ma proprio non riesco a capire.
Usando LAMP per mac osx ho caricato il sito e faccio lo sviluppo del componente, per fare l'upload ho seguito la guida per usare swfupload in joomla e tutto funziona benissimo, e mi fa anche l'upload dei file nella cartella destinata.
Appena installo il componente su un sito on line non dà nessun errore pero' non i fa proprio l'upload, mi dice che tutto è andato a buon fine ma i file proprio non li trasferisce ho controllato pure i permessi ed è tutto a posto mi potete dare qualche aiuto od esempio.
E' un po' urgente.
Grazie per la pazienza e per tutto l'aiuto che potete darmi.

Saluti
Francesco
FLOXC
Killerangel

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[J1.5.23]Realizzazione Componente
« Risposta #1 il: 24 Lug 2011, 18:26:45 »
Citazione
swfupload i
le note dicono che lavora solo con php5.3 in remoto che versione ci sta?

ps
che c'entra l'installare una estensione con il titolo di questo topic, realizzazione di un componente?
sapresti chiarirmelo perchè non lo capisco.

pps
qui, in questo forum,  le estensioni commerciali non andrebbero citate e se non erro quella la è
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline killerangel

• Nuovo arrivato
  • *
  • FLOXC
    • Mostra profilo
sia in locale che in remoto la versione di php è la 5.2

e in locale funziona tutto.

Ma la guida per utilizzare swfupload l'ho presa dal docs ufficiale di joomla a questo indirizzo: http://docs.joomla.org/Creating_a_file_uploader_in_your_component non pensavo fosse commerciale, da quello che dicono è gratuito.

scusa per il titolo l'ho modificato. non so se così possa andare bene.

GRazie ancora
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 18:34:54 da killerangel »
FLOXC
Killerangel

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2011, 18:36:17 »
devo essermi confuso con una estensione che ha lo stesso nome o simile e quella caratteristica, in tal caso scusami.

allora la soluzione è che devi chiedere alla tua assistenza hosting, magari nel server è attiva qualche istruzione di sicurezza che impedisce al coso di funzionare mentre le lamp locali di solito sono più permissive.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline killerangel

• Nuovo arrivato
  • *
  • FLOXC
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2011, 19:23:00 »
Scusa ma l'ho provato su tre hosting diversi,
e pensavo di aver sbagliato qualcosa io nello sviluppo e nel seguire la documentazione, visto che ho provato altri componenti gia' realizzati che fanno l'upload e che usano sia jquery che swfupload e funzionano egregiamente e caricano di tutto.

Cmq se credi sia questa la soluzione domandero'.
Se no hai qualche altro suggerimento o link per crearne un'altro non per forza usando swfupload a me basata che sia un multi upload non volgio andare a prendere qualcosa gia' fatto e andare a fare il reversing engirening per capire come funzioan e poi integrarlo in cio' che voglio sviluppare.

Grazie ancora

FLOXC
Killerangel

Web Design Bolzano Kreatif