Back to top

Autore Topic: non si connette PIÙ al db...  (Letto 2398 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non si connette PIÙ al db...
« il: 05 Feb 2011, 15:54:42 »
Salve a tutti,

ho un paio di siti hostati su moderazione: no riferimenti commerciali, grazie (1.5.22 e 1.6, su due diversi accounts), e tra ieri ed oggi i servers si sono forse spenti, visto che fino a poco fa non era raggiungibile neppure il sito della ditta fornitrice...

Ora, però, tornati finalmente attivi i servers, sono andato a vedere i due siti ed ho trovato che tutti sono affetti dal medesimo problema: risulta impossibile stabilire la connessione tra sito e database.

Sono entrato in area utenti, ho avuto accesso ai dati in ftp e ai databases con phpmyadmin, ho controllato i dati relativi al database in configuration.php e verificato che non fossero intervenuti cambiamenti circa il nome del server e utente e password di phpmyadmin. Tutto sembra in ordine, ma per qualche strano motivo il messaggio resta sempre lo stesso:
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Vi prego ditemi che anche qualcun altro ha un sito su questo server e che ha risolto il problema. E suggeritemi anche altri host per joomla, meglio se free o a buon mercato, che siano affidabili!

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Feb 2011, 16:12:55 da 56francesco »
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:non si connette PIÙ al db...
« Risposta #1 il: 05 Feb 2011, 16:14:02 »
non si fanno riferimenti commerciali nel nostro forum, grazie.

per il tuo problema contatta l'assistenza  se come dici non hai toccato niente.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 16:30:41 »
Chiedo scusa!  :-X

Non pensavo che citare quel particolare host costituisse una violazione del regolamento, anche perché il servizio in questione è gratuito ed io stesso ci sono arrivato per l'apprezzamento che ne hanno espresso altri utenti di questo forum. Aggiungo che, se si eccettua il problema di questi ultimi due giorni, si tratta realmente di un servizio pregevole benché free.

Proprio la natura gratuita del servizio, però, mi induce a temere che l'assistenza possa essere quanto meno lenta. Così, dopo aver inviato un "ticket" di assistenza con priorità "Urgente", ho pensato che forse altri utenti si erano trovati nella mia condizione e che se qualcuno aveva risolto avrei potuto beneficiare di un'assistenza immediata ed in italiano...  ;)

Ad ogni modo chiedo umilmente venia.
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 16:49:18 »
aspetta...
non quel particolare host  ma qualsiasi host, tutti compreso lo sponsor commerciale di questo sito, qualsiasi template commerciale, qualsiasi servizio e perfino qualsiasi estensione specifica per  joomla  sono solo  riferimenti commerciali sgraditi in questo forum.

noialtri ci dedichiamo in forma volontaria al supporto dei soli problemi inerenti le estensioni e i template NON commerciali oltre joomla stesso ovviamente.

e comunque se sono problemi di hosting noialtri non sapremmo che farci mentre per tutti gli altri problemi una volta che la lamp funziona  dove stai o non stai non ha alcuna rilevanza tecnica.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline piripillo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2011, 15:05:17 »
Ciao hai verificato se l'host del database sia cambiato?
E' possibile che abbiano spostato gli host del database verso un altro ip.

Web Design Bolzano Kreatif