Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserimento codice tracking adsense  (Letto 3902 volte)

navman

• Visitatore
[RISOLTO] Inserimento codice tracking adsense
« il: 04 Mar 2011, 13:21:14 »
Salve, su questo non sono proprio riuscito a trovare nulla. Vorrei avere la possibilità di monitorare adsense per capire da che pagine provengono i click, adsense per fare questo mi fornisce una porzione di codice come per analytics da inserire però prima dell'header, purtroppo non so proprio dove inserirlo. Per analytics ho usato il modulo janalytics, per adsense come posso fare?

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 07 Mar 2011, 20:52:58 da navman »

navman

• Visitatore
Re:Inserimento codice tracking adsense
« Risposta #1 il: 05 Mar 2011, 15:15:38 »
Niente ho continuato a cercare ovunque ma nessuno ne ha mai parlato, neppure in inglese anche se è possibile che sia io a cercare le keyword sbagliate.
Le solite cose consigliate per analytics non funzionano, ho provato a inserire in index.php come si legge in giro ma non va.
Peccato perchè è una cosa utilissima e mi sembra strano che joomla non permetta in qualche modo di farlo.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2011, 16:07:30 »
Citazione
adsense per fare questo mi fornisce una porzione di codice come per analytics da inserire però prima dell'header

sicuro di aver letto bene?
di solito si mette dentro i tag head, al primo posto.

navman

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Mar 2011, 22:33:36 »
Boh! Sono poco esperto di queste cose :/ Su google dice "Incolla questo codice nella parte superiore di tutte le pagine web di questo dominio che contengono annunci AdSense. "
Provo a incollarlo in alto dentro index.php del template? Ci ho già provato ma visto che anche con analytics non funzionava l'ho levato, però magari l'ho lasciato troppo poco. Mah, proviamo e speriamo bene.

Edit:

Niente da fare, su index.php continua a bloccare completamente il sito, mentre index.html funziona ma controllando il codice della pagina visualizzata nel browser non trovo le righe dello script, proprio non riesco a capire che fare.   :'(
« Ultima modifica: 05 Mar 2011, 22:44:13 da navman »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2011, 14:07:49 »
Niente da fare, su index.php continua a bloccare completamente il sito, mentre index.html funziona ma controllando il codice della pagina visualizzata nel browser non trovo le righe dello script, proprio non riesco a capire che fare.   :'(

l'hai messo dentro i tag <head></head> ?
index.html non c'entra nulla.

navman

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Mar 2011, 15:09:37 »
No, quello non lo sapevo grazie.
Ma continuo ugualmente a non riuscire, ho provato a metterlo nelle prime righe dentro index.php del template e blocca il sito, ho anche provato in index.php della directory principale e blocca anche così. Funziona solo dentro index2.php della directory principale ma vedendo il codice dal browser le righe non sono presenti.
Uff dove sbaglio? :(

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2011, 19:32:02 »
no no, frena....  :)

lo devi mettere nell'index.php che trovi nella cartella del template che stai usando.
devi cercare <head> all'interno del file e subito dopo inserisci il codice.

navman

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Mar 2011, 23:14:04 »
Grazie per la pazienza :) File index.php all'interno della cartella del template che sto usando, japurity II, niente non c'è nessuna porzione <head>.
Caspita ma sono l'unico a non riuscire a fare una cosa che dovrebbe essere tanto semplice? :(

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2011, 17:00:43 »
hai ragione non c'è.

mettilo all'inizio di
\layouts\blocks\head.php

navman

• Visitatore
« Risposta #9 il: 07 Mar 2011, 20:52:33 »
Grande grazieeeeee!!! :):) Perfetto, inserito nel file head.php trovato all'interno della cartella indicata dentro il template in uso. Finalmente ora vedo lo script all'interno del codice visualizzato nel browser, non so ancora se funziona ma penso proprio di si.
Grazie ancora da solo non ci sarei mai riuscito. :)

Web Design Bolzano Kreatif