Back to top

Autore Topic: articoli in colonna  (Letto 2394 volte)

Offline soccerneapoliss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
articoli in colonna
« il: 06 Mar 2011, 12:07:22 »
salve a tutti mi servirebbe una mano...
in poche parole vorrei che quando scrivo gli articoli nel mio sito dall editor questi avessero una struttura in colonne... come gli articoli di un normale giornale ....dovrei muovermi????

Es:

Nel mezzo del cammin di nostra vita           Io non so ben ridir com'i' v'intrai,
mi ritrovai per una selva oscura                  tant'era pien di sonno a quel punto
ché la diritta via era smarrita.                     che la verace via abbandonai.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!
Tant'è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:articoli in colonna
« Risposta #1 il: 06 Mar 2011, 12:33:50 »
Ciao, dovresti crearti delle colonne prestabilite all'interno dell'articolo.

Installa l'estensione templater ( trovi una descrizione dettagliata tra gli articoli), in modo da generare il tuo template standard ed applicarlo poi quando ti serve.

Offline soccerneapoliss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2011, 19:03:18 »
ho appena provato lestenzione e devo dire che nn è per niente soddisfacente presenta molti problemi
anzi tutto su un articolo suddiviso in 3 colonne quando si scrive sulle respettive collonne impostate non è possibile stabilire quante parole scrivere per ogni riga e così la scrittura della precedente colonna viene a sua colta sproporzionata...
inolte una volta impostata il templete nello sviluppare un nuovo articolo se si cancella la scritta inserita negli spazi settati crolla anke il settaggio del template....
cè qualcsa di diverso a me servirebbe settare un template in modo che gli articoli vengono scritti come in un giornale cartaceo ovvero in colonne uguali senza troppe complicazioni come per quest'estenzione

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2011, 09:19:20 »
ho appena provato lestenzione e devo dire che nn è per niente soddisfacente presenta molti problemi
anzi tutto su un articolo suddiviso in 3 colonne quando si scrive sulle respettive collonne impostate non è possibile stabilire quante parole scrivere per ogni riga e così la scrittura della precedente colonna viene a sua colta sproporzionata...
inolte una volta impostata il templete nello sviluppare un nuovo articolo se si cancella la scritta inserita negli spazi settati crolla anke il settaggio del template....
cè qualcsa di diverso a me servirebbe settare un template in modo che gli articoli vengono scritti come in un giornale cartaceo ovvero in colonne uguali senza troppe complicazioni come per quest'estenzione

....stiamo parlando di formattazione html, non di software capace di fare il conteggio delle parole inserite nelle colonne o di software editoriale.
Credo che comunque devi scendere a compromessi per arrivare piu' o meno a quello che vuoi ottenere.

Web Design Bolzano Kreatif