Back to top

Autore Topic: caricare documento dotx in joomla  (Letto 2608 volte)

Offline letizia.c70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caricare documento dotx in joomla
« il: 07 Mar 2012, 08:50:28 »
Ciao a tutti.
Ho creato un documento .dotx (mi serviva un modulo con dei campi compilabili da parte dell'utente). Ora dovrei caricarlo nel mio sito joomla www.fuoridelmondoperelena.it
Di solito i documenti word li caricavo in una cartella in Media (gestione media) e poi nell'articolo inserivo il link al documento, ma mi dice che questo tipo di file non è supportato.
Potete aiutarmi?
Grazie mille.
letizia

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:caricare documento dotx in joomla
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 12:37:49 »
ciao e benvenuta sul forum Letizia!

dunque, in Joomla 1.5.x è sufficiente recarsi in Configurazione > Sistema e, nella sezione dedicata a "Gestione Media", aggiungere le estensioni desiderate nella casella di testo relativa al parametro "Estensioni Consentite"
vedrai che il campo è già popolato con le estensioni più comuni:
Citazione
bmp,csv,doc,epg,gif,ico,jpg,odg,odp,ods,odt,pdf,png,ppt,swf,txt,xcf,xls,BMP,CSV,DOC,EPG,GIF,ICO,JPG,ODG,ODP,ODS,ODT,PDF,PNG,PPT,SWF,TXT,XCF,XLS
Ti sarà sufficiente aggiungere dotx, dot, docx e gli altri formati che intendi gestire in questo modo.

Se utilizzi Joomla 2.5.x il percorso è differente, infatti dal pannello amministrativo devi premere su Gestione Media e successivamente sul pulsante Opzioni, nel popup che compare puoi inserire le estensioni di file desiderate all'interno della casella Estensioni Consentite (tipi di file).

Buona permanenza!

Web Design Bolzano Kreatif