Back to top

Autore Topic: Problema di installazione  (Letto 708 volte)

Offline beghello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema di installazione
« il: 08 Mar 2011, 10:22:39 »
Salve a tutti, ho per la prima volta cominciato ad utilizzare Joomla versione 1.5.22 su di una macchina Windows 7 professional. Durante il wizard dell'installazione continuo ad avere sempre lo stesso problema al passo 4 nella configurazione del DB.
In pratica vede il db Mysql, ci accede, mi crea il DB ma va subito in errore riportando il seguente messagggio:
"You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySql server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB CHARACTER SET 'utf8 at line 29 SQL=CREATE TABLE 'jos_banner ...."
La versione di MySql è la 5.5.8
il Db joomla è CHARCER SET utf8_unicode_ci

Chi mi può aiutare ?

Grazie
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 10:23:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema di installazione
« Risposta #1 il: 08 Mar 2011, 10:30:26 »
Benvenuto nel forum di jooma.it

prova con la installazione classica, cioè manuale,   installa una lamp idonea  e quindi incolla una cartella decompressa  nella root della lamp

magari segui la guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

una volta imparato non lo scordi più, è molto semplice  certamente molto di più che seguire i problemi dati e che saranno sempre dati dai vari marchingegni nelle loro diverse versione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif