Back to top

Autore Topic: Aggiungere un animazione in swf in un punto del sito e sopra all'intestazione  (Letto 2176 volte)

Offline Ultraman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti .
Io averi creato una template per joomla con xxxxr, adesso dato che con quel programma non posso vorrei aggiungere alla template finita un immagine swf che si ponga in un certo punto della schermata e che stia al si sopra di buona parte dell'intestazione e del immagine di background , in pratica se l'intestazione sta al centro questa animazione deve stare leggermente a destra e questo comporta che passi sopra l'intestazione ed il background.
non so se mi sono spiegato a dovere , comunque mi potreste dare una mano?? ho letto in giro che potrei fare ciò con uno script in java ma non saprei come incorporarlo nel codice php e non saprei che script usare.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 08 Mar 2011, 19:20:13 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
http://www.joomla.it/articoli-della-community/785-inserire-una-animazione-flash-in-joomla-15.html

benvenuta nel forum di joomla.it
ti segnalo quell'articolo, prova magari risolvi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ultraman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho letto ma mi spiega solamente come inserirlo al posto del bannero in un punto che non so come specificare, io vorrei inserirlo in un punto preciso del sito in modo che il suo "layer" sia sopra a tutti gli altri(si deve integrare  con un immagine statica)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Il punto specifico se non è definito nel template lo devi aggiungere tu come nuova posizione. Come farlo segui le guide

Offline Ultraman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie sono riuscito a risolvere aggiungendo una classe (le chiamo cosi perche mi ricordano quelle di java) al css con la posizione che desideravo poi nel codice ho aggiunto la il div che richiamava la classe  e l'ho inserito all'interno dell'intestazione e poi all'interno del div iniziale ho inserito il codice per aprire il file swf e ora va alla grande

es:
index.php
...
<div class="intestazione">
<div class="art-Anim">
...
cosice inserimento file swf
...
</div>
</div>
....

style.css