Back to top

Autore Topic: sito piantano  (Letto 1706 volte)

Offline cesky84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito piantano
« il: 02 Mar 2011, 15:29:54 »
Non so più cosa fare... l'ecommerce che ho creato con joomla 1,5 + virtuemart 1,6 è lentissimo non va neanche se lo facessi funzionare a pedali ma perchè?

il sito in questione è ecomm.tcprog.eu

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito piantano
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 15:39:27 »
i componenti che abbisognano di risorse spesso non girano bene su server condivisi con al 700/800 siti.

dovresti valutare meglio le offerte del tuo fornitore di servizi.

ciao
jk

p.s. ovviamente non qui visto che per regolamento è vietato parlare di prodotti e servizi a pagamento
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cesky84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 16:04:03 »
purtroppo il fornitore del servizio di hosting lo ha scelto il mio cliente.
Come posso capire se il problema è proprio il server? oppure se c'è qualcosa che non va sul sito in se.

Trovo che è praticamente piantanto quando mi trovo a dover navigare all'interno delle categorie dei prodotti.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2011, 14:42:18 »
usa i tools dedicati per verificare quanti altri (e chi) ci sono con lo stesso ip, e già ti fai un'idea del traffico e dei tempi di risposta.

oggi va di moda il cloud, che effettivamente risolve molti problemini di prestazioni.

i clienti che si scelgono da soli i fornitori di servizi generalmente valutano il prezzo e non la bontà del servizio stesso. dunque fai un po' te le dovute considerazioni e valutazioni... l'imprenditore che faccia l'imprenditore e l'informatico che faccia l'informatico...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2011, 15:10:38 »
..mi permetto di consigliarti questo tool http://www.yougetsignal.com/ per la verifica. E' importante verificare quanti e soprattuto quali siano i siti con lo stesso ip, non solo per la velocità del sito ma anche per il posizionamento. Avere siti non affidabili, *** e magari bannati da google con lo stesso IP potrebbe rivelarsi dannoso per il posizionamento del sito.
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2011, 15:26:00 »
quello è free, però okkio perchè NESSUNO di quelli ti dà risposte certe. puoi avere dati che variano da 300 a 1200 siti sullo stesso ip. per sfizio ho provato quello segnalato da te e verificato con un server che conosco per bene. lui dice 84 domini, invece sono effettivamente 362 sul server. lui stesso, nel disclamer, dice che i dati non li recupera dai dns ma da google

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2011, 15:34:21 »
..si, è vero questo..come tutti, o quasi gli strumenti in questo capo è difficile dare un risultato perfetto. Non potendo citare tool a pagamento, mi sono riservata di citare questo free da prendere, come dici tu e il sito, con le pinze. Però, già puo aiutare ad avere un idea.
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline cesky84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2011, 12:50:46 »
Allora, ho provato a spostare il tutto sul mio server e funziona tutto benissimo, ovvio che joomla non è una scheggia ma almeno non si blocca. L'ho detto al mio cliente e questo si inpunta che a tutti i costi devo fare un debug dello script per risolvere il problema... ma scusate ma sono obbligata a farlo? se il problema si è visto essere il suo gestore hosting?

Web Design Bolzano Kreatif