Back to top

Autore Topic: Hosting windows come fare?  (Letto 1266 volte)

Offline seafrioc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hosting windows come fare?
« il: 09 Mar 2011, 17:35:36 »
Salve , sono nuovo in joomla ed ho appena costruito un sito. Ora però vorrei trasferirlo su un server . Io ho un dominio  di tipo hosting windows , è possibile fare qualcosa con questo? Devo comprarne uno nuovo o mi basta acquistare solo il database mysql? Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 17:40:36 da seafrioc »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Hosting windows come fare?
« Risposta #1 il: 09 Mar 2011, 17:47:42 »
benvenuto nel forum di joomla.it
in teoria è possibile,  con tutti i problemi del caso,  come puoi immaginari pochi di noi si appassionerebbero a supportare winsozz,  provaci pure visto che in teoria è possibile ma se  dopo ti serve supporto, troverai chi ti aiuta?
valuta tu, joomla necessita di un ambiente lamp, cioè linux, apache, mysql e php   normalmente settati, ce ne sono miliaia di server così.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline seafrioc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2011, 17:50:39 »
Grazie della risposta , secondo voi mi conviene cambiare proprio server o solo il tipo di database visto che non è mysql?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Mar 2011, 17:57:29 »
entrambi

M.

Offline seafrioc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2011, 15:13:35 »
Ok ho convertito l'hosting windows in linux ed ho acquistato uno spazio mysql. Grazie a tutti per i consigli.

Web Design Bolzano Kreatif