Egr. cont1 e clodis.
Anzitutto vi ringrazio per avermi prontamente risposto (nella stessa giornata di sabato 5 febbraio).
Io da allora non ho potuto risolvere il mio problema per vari motivi personali, di forza maggiore, che non sto quì ad elencare. Oggi (... e sono passati circa 15 gg.!) ho ripreso il problema, e sono orientato a partire da Jommla! 1.6 installato senza esempi, ma il punto dolente è che il vecchio sito lo feci in parte modificando ed adattando Jommla! 1.5 a ciò che volevo realizzare e in parte prendendo moduli anche dalle Estensioni di Joomla in rete, ma non partendo da zero, e quindi non ho alcuna esperienza.
Ora, anzitutto io voglio utilizzare gli stessi 45 moduli di default di Joomla! 1.6
Per pochissimi moduli (ad es., Archived Articles, Search, ...) ci sono riuscito, ma per tutti gli altri trovo difficoltà relativamente all' Assegnazione dei Moduli alle corrispondenti voci di menu, ma non tanto a livello logico, ma semplicemente che 'About Joomla', in cui le voci di menu sono contenute, io non ce l' ho.
Forse debbo crearmi prima l' equivalente struttura in termini di tipi di categorie e di articoli, e poi fare in ultimo la creazione dei moduli? Siccome la strada è lunga, vi sarei estremamente grato se voleste darmi un consiglio al riguardo. Grazie.
p.s. ripeto, avrei voluto chiedervi queste cose 15 gg. fa, ma veramente non ho potuto.
Cicerone80