Back to top

Autore Topic: Errore modulo login  (Letto 1780 volte)

Offline shadee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore modulo login
« il: 07 Mar 2011, 22:30:17 »
Salve a tutti, sono da pochi giorni entrato 'strettamente' in contatto con Joomla 1.6. Avevo già usato per qualche tempo la versione 1.5 ma mi ritengo comunque un 'novizio'.
Arrivo al problema, dopo aver ripreso un pò di confidenza con gli strumenti ho cominciato a mettere su un sito, sono ancora in locale e utilizzo xampp (1.7.4 se può fare alcuna differenza).

Il modulo di login mi da un problema piuttosto grave, mentre i link per il recupero dell'username e per la registrazione funzionano senza problemi (per ora), quello per il recupero della password mi restituisce costantemente il seguente errore:
Codice: [Seleziona]
Fatal error: Call to a member function getFieldsets() on a non-object in C:\*******\components\com_users\views\reset\tmpl\default.php on line 26
Ho cercato in lungo e in largo ma non son riuscito a venirne a capo, quindi ho deciso di rivolgermi qui, avendo già frequentato diversamente questo forum anche se solo da 'visitatore'.

Spero che qualcuno sia disposto a darmi una mano.
Ringrazio anticipatamente.
:)

Offline shadee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore modulo login
« Risposta #1 il: 08 Mar 2011, 10:23:21 »
Nessuna idea?
Ho provato di tutto a parte editare il codice php, purtroppo nessun risultato =(

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2011, 10:37:17 »
Ciao shadee, benvenuto nel forum :)
Hai provato ad aggiornare alla versione 1.6.1?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline shadee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2011, 12:14:10 »
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Come supponevo il problema era causato dalla versione del PHP installato con xampp 1.7.4. Infatti downgradando ad una versione precedente non si è ripresentato (ho la 3.2.4 attualmente).

Non avevo notato fosse stata rilasciata la versione 1.6.1, anche se me la aspettavo visti i problemi di compatibilità venuti fuori con versioni più recenti di PHP e MySQL, che potrebbero spiazzare utenti meno esperti (come il sottoscritto).
Grazie.
« Ultima modifica: 09 Mar 2011, 12:19:18 da shadee »

Web Design Bolzano Kreatif