Back to top

Autore Topic: Un chiarimento su VirtueMart  (Letto 2348 volte)

Offline pandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un chiarimento su VirtueMart
« il: 12 Dic 2006, 09:33:04 »

Ciao, sono un utente nuovisssimo quindi spero di non aver scritto nel posto sbagliato.  :)

Ho scaricato dal sito di VirtueMart la versione di Joomla con il componente installato, ma e' tutto in inglese e provando ad installare la traduzione italiana non me la fa' caricare dal menu di amministrazione,

allora

ho provato ad scaricare il componente italiano da questo sito da inserire su Joomla italiano, ma mi trovo davanti una directory di cui non riesco a capire cosa ci devo fare. Devo copiare/sovrascrivere i file contenuti a mano o esistono altri modi che io non conosco?

Aggiungo che io ...

Vengo dal CMS Xoops in cui scarico il modulo, lo inserisco in una direcory, lo installo ed il gioco e' fatto. Con Joomla non mi sembra che funzioni proprio cosi, pero' per molti versi mi piace di piu'... ecco perche' vorrei imparare ad usarlo.

Grazie

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Un chiarimento su VirtueMart
« Risposta #1 il: 12 Dic 2006, 09:47:46 »
Il .zip della versione italiana di VM va installato tramite la pocedura standard di installazione Componenti di Joomla.

Il pacchetto ufficiale invece prima lo scompatti (xchè è compèosto da più file .zip) e poi installi ciò che  ti interessa..

Ciao

Offline pandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2006, 10:01:36 »
Il .zip della versione italiana di VM va installato tramite la pocedura standard di installazione Componenti di Joomla.

Allora forse sbaglio il file da scaricare, perche' facendo cosi, mi da un errore. Mi potresti indicare il link diretto?

Ciao e grazie

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2006, 10:10:44 »
Nella sezione download di questo sito trovi il componente corretto (VM 1.0.6 versione italiana OK per Joomla 1.0.11).

Verifica i permessi su tutte le cartelle. Potrebbe essere quello il problema...

(poi se postate anche l'errore, uno riesce anche a darvi delle indicazioni + precise. Ancora NON sono veggente, ma mi sto attrezzando!  ;) :D )

Offline pandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2006, 10:12:56 »

Scusa, hai ragione ... e' che adesso non ho sotto mano il sito.
Mi stavo portando avanti per questa sera.  :-[

Se mi ricapitano problemi ti scrivo tutto senz'altro.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif