Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come modificare url!  (Letto 2612 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come modificare url!
« il: 10 Mar 2011, 10:55:12 »
Salve! Finalmente sono riuscito a modificare l'indirizzo delle pagine in joomla trasformandola da:

www.carlozabotto.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=prodotti@id=1&Itemid=1
(è un esempio)
a:

http://www.carlozabotto.com/prova/consulenza-per-tour-enogastronomici.html

Adesso chiedo a chi ne sa più di me, come faccio io a eliminare quella parte di indirizzo in grasetto? Perché il sito non è in una sotto cartella, infatti la pagina principale è senza questo pezzo di indirizzo.

In più riguradande la prima pagina.
http://www.carlozabotto.com/prova-profilo.html

Modificare prova-profilo?! Questo devo averlo usato il primo giorno che mi sono imbattuto su joomla e facevo i miei esperimenti. :D C'è un modo dove modificare il tutto? Grazie! =)
« Ultima modifica: 10 Mar 2011, 13:10:39 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

adottauncane

• Visitatore
Re:Come modificare url!
« Risposta #1 il: 10 Mar 2011, 11:04:58 »
Ciao operationexodus,
prova-profilo probabilmente è l'alias impostato sull'articolo profilo. Controlla.
Mentre /prova/ dovrebbe essere l'alias ereditato dalla voce menù cui appartiene.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2011, 11:13:12 »
Ciao operationexodus,
prova-profilo probabilmente è l'alias impostato sull'articolo profilo. Controlla.
Mentre /prova/ dovrebbe essere l'alias ereditato dalla voce menù cui appartiene.

Grazie della risposta veloce! :D Allora prova/ ok! trovato e sistemato. Invece prova-profilo no! Io, nell'alias della pagina c'ho "grazie-per-aver-cliccato-su-questa-pagina" forse è troppo lungo?

Grazie ancora!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Mar 2011, 11:56:52 »
Ma, grazie per aver cliccato ecc. dovrebbe essere il titolo pagina impostato in Parametri Sistema della voce di menù relativa a quell'articolo e si vede nel browser. Mentre tu devi guardare l'alias dell'articolo.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2011, 13:10:19 »
Ma, grazie per aver cliccato ecc. dovrebbe essere il titolo pagina impostato in Parametri Sistema della voce di menù relativa a quell'articolo e si vede nel browser. Mentre tu devi guardare l'alias dell'articolo.

Invece è proprio il contrario! :D io guardavo tutto il tempo solo alias dell'articolo e infatti c'era scritto "grazie-per-aver-cliccato-su-questa-pagina". Mentre sulla vece alias, della voce relativa al menù di quell'articolo c'era scritto prova-profilo! Ed è là che dovevo modificare!

Scusa il disturbo e grazie di avermi aiutato!

Web Design Bolzano Kreatif