Back to top

Autore Topic: Una guida in italiano per JED  (Letto 1727 volte)

Offline urbanspaceman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una guida in italiano per JED
« il: 08 Mar 2011, 10:49:38 »
Ciao a tutti,
ho da poco terminato il mio primo componente per joomla e l'ho sottoposto all'approvazione per l'inserimento nella JED. Purtroppo è stata rifiutata e non mi è stata data una motivazione.. quindi non sapendo dove ho sbagliato, non saprei dove intervenire per correggere gli eventuali errori.

Durante l'attesa dell'approvazione ho continuato lo sviluppo, aggiungendo molte altre funzioni.

Il mio inglese non è buonissimo quindi forse ho mal interpretato le linee guida di joomla.org...
Esiste una spiegazione in italiano per il corretto invio dei componenti alla JED?

Qualcuno ha esperienza diretta? consigli?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Una guida in italiano per JED
« Risposta #1 il: 08 Mar 2011, 13:41:37 »
Purtroppo è stata rifiutata e non mi è stata data una motivazione..
------------------------------------------------------------
in che senso?
... gliel'hai chiesta?

M.

Offline urbanspaceman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2011, 15:48:46 »
ciao, ho seguito il periodo di pendig dall'inizio.. da quando avevo 75 estensioni davanti prima della mia, poi ieri è passata in fase pre approval (o come si chiama) e poi è sparita sia dalla mia pagina che dalla jed.

ho scritto una mail ma credo che come tempi di risposta siano un pò lunghi.
mi piacerebbe capire cosa non andava per poter sistemare.

in ogni caso era un'estensione per joomla 1.5
sto cominciando ora lo sviluppo per la 1.6 poi proverò a rimandarla.
preciso che era un'estensione a pagamento.

Offline urbanspaceman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2011, 10:14:28 »
Ciao, la mia estensione è stata approvata. Vi dico cosa c'era che non andava, magari può essere utile ad altri:

-In alcune cartelle non era presente il file index.html
-In alcuni file PHP non era presente l'header con il riferimento all licenza GPL
e cosa più importante
- avevo sbagliato il TOS. Siccome è un'estensione a pagamento ci sono alcune cose da sapere, come ad esempio che non si può limitare l'utilizzo di un'estensione ad un singolo dominio. Chi la compra deve essere libero di installarla su tutti i domini che vuole. Diversamente però si può vendere l'assistenza. Quindi se un utente ha comprato una copia dell'estensione (in questo caso parliamo di licenza/supporto) può richiedere assistenza per un solo dominio diversamente dovrà nuovamente acquistare l'estensione.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif