Back to top

Autore Topic: Problemi Java con Jumi  (Letto 2111 volte)

Offline iz2gmt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi Java con Jumi
« il: 10 Mar 2011, 22:58:05 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato soluzione al mio problema con Java e Joomla 1.5.

Ho bisogno di integrare in un articolo un'applicazione che richiede Java. Allora ho installato il componente esterno Jumi in modo da integrare questo programmino in un articolo. E fino a qua tutto ok.

Se questo articolo è in prima pagina e basta, ossia non è linkato ad un menu o a qualche testo, non c'è problema, funziona senza problemi.

Se invece lo linko a qualsiasi voce di menu oppure lo metto come link da un articolo esterno, mi restituisce errore che una volta aperto inizia così:

caricamento: classe search.class non trovata.
java.lang.ClassNotFoundException: search.class

come posso risolvere?

Vi elenco anche il codice html del programmino che richiede java:

<HTML>

<HEAD>
<TITLE></TITLE>
</HEAD>

<H1> </H1>
Please use this applet to search the logs of my latest DX-peditions.
<P>

<APPLET CODE="search.class" WIDTH=600 HEIGHT=325>
<param name="log1Name" value="IF9E">
<param name="log2Name" value="TK9E">
<param name="URL1Name" value="http://www.vbdxc.altervista.org/images/log_online/if9e/">
<param name="URL2Name" value="http://www.vbdxc.altervista.org/images/log_online/tk9e/">

<EM> Sorry but the search applet requires a java aware browser.</EM>
</APPLET>

</HTML>

Esso sfrutta dei files inseriti nelle cartelle sul server che mi ospita.

Il fatto che in prima pagina va mentre nelle altre no mi suona strano, il file html è corretto nella cartella di jumi ed è il medesimo!!

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie in anticipo!

Buona serata!

Offline iz2gmt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi Java con Jumi
« Risposta #1 il: 11 Mar 2011, 14:45:45 »
Ho provato anche a disattivare l'editor ma nulla, in prima pagina funziona, in un articolo linkato neanche a pagare!

L'applet in questione richiede un filesearch.class nella stessa cartella del sito, l'ho messo nella folder principale e nella cartella jumi...se creo un html nella root principale del sito e la linko funziona, peccato che però la pagina si apre senza CSS e sembra una pagina esterna al sito...
Come posso far funzionare la cosa?

Nessuno sa darmi una mano??  :(

Grazie!
« Ultima modifica: 11 Mar 2011, 15:46:57 da iz2gmt »

Web Design Bolzano Kreatif