Back to top

Autore Topic: Gantry - Aggiungere un tocco di stile  (Letto 4868 volte)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Gantry - Aggiungere un tocco di stile
« il: 04 Giu 2013, 15:12:13 »
Inserita una breve guida su come iniziare a personalizzare Gantry.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7153-gantry-aggiungere-un-tocco-di-stile.html
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 09:01:25 da alexred »

Offline aezakmi

• Esploratore
  • **
  • Aezakmi trasloca
    • Mostra profilo
Re:Gantry - Aggiungere un tocco di stile
« Risposta #1 il: 06 Giu 2013, 10:18:20 »
Personalmente ho sempre "ammirato" i template che utilizzano questo framework, ma non ho mai provato a installarlo e vedere come funziona. Ho paura che se lo installo e configuro su misura mi ritroverò a dover rifare tutto con gli aggiornamenti delle nuove versioni di Joomla.
Come funziona esattamente questo gantry? Cosa permette di fare rispetto ad un template normale?
Come traslocare online http://www.dittetraslochi.org

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2013, 10:26:05 »
In poche parole è più flessibile e user-friendly sia nella gestione e configurazione che nella gestione dei aggiornamenti, basta fare un po di attenzione di cosa e come aggiornare.
Per capire le basi ti rimando a un articolo scritto da Antonino Pagano, "Gantry Framework: creare template di qualità in diverse salse".
Vedi che ce ne sono anche altri articoli e approfondimenti sull'argomento, basta fare un po di ricerche.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2013, 19:21:50 »
Davvero interessante questo framework... e anche l'articolo da una base per poter fare le modifiche che si vogliono.

Tempo fa avevo acquistato un Software (che non nomino perché vietato, anche se i banner passano spesso e volentieri su Joomla.it ;-) ) che però nonostante la versatilità e la completezza, mi ha deluso.

Segnalo cmq un piccolo problema di Gantry...
Se caricate un logo che contiene degli spazi nel nome, non lo visualizza. Occorre rinominarlo senza usare spazi.

Web Design Bolzano Kreatif