Back to top

Autore Topic: Titolo pagina\sito differenti?  (Letto 1453 volte)

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Titolo pagina\sito differenti?
« il: 31 Mag 2011, 11:15:40 »
Buongiorno a tutti,
scusate per la domanda magari stupida ma non sono molto pratico di joomla.
Ho realizzato un sito e mi trovo col seguente problema:
Ho disabilitato i titoli di ogni articolo (parametri avanzati-->mostra titolo) in quanto in un menu, precisamente nel link a un contatto non riuscivo a mostrare il titolo dell'articolo.
A questo punto ho voluto utilizzare l'opzione mostra titolo all'interno dell'impostazioni delle singole voci di menu.
Il problema è che utilizzando questa soluzione non posso modificare la dicitura del browser "titolo custum - Internet Explorer" o "titolo custom - Mozilla Firefox", eccetera.
Quello che vorrei è avere all'interno dell'articolo il titolo di quest'ultimo ma avere il titolo della pagina modificabile.

Ho pensato a 2 soluzioni:
1-trovare il modo di inserire il titolo dell'"articolo" (usando lo stesso caratte e formato) nella pagina dei contatti.
2-trovare il modo di suddivirere il titolo dell'articolo dal titolo presente in alto nel browser.

Se qualcuno ha altre soluzioni ho mi sà indicare come risolvere le mie grazie mille.

Grazie a tutti comunque.

Maw

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Titolo pagina\sito differenti?
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011, 11:31:29 »
devi agire nella voce di menù, vedi immagine..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 13:00:51 »
Ciao 56Francesco,
grazie per la risposta ma credo tu faccia riferimento alla versio 1.6 di joomla, io utilizzo la 1,5 o comunque non ho quelle opzioni nel menu.

Altri suggerimenti?

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 13:02:55 »
la seconda no, la prima si che ce l'hai.
guarda bene nelle voci di menù.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011, 13:06:56 »
Ciao,
in allegato le opzioni che ho nel menu, non mi sembra si possa differenziare il titolo dell'articolo dalla dicitura del browser.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2011, 13:10:50 »
il titolo dell'articolo è dell'articolo sta nell'articolo,  oppure lo riscrivi tu in cima al testo a mano..
nella voce di menù ci scrivi dentro quello che preferisci,  quello va nel browser,  dipende dall'uso che ne fai..

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2011, 13:15:34 »
Quello che scrivo nelle opzioni del menu lo uso sia come titolo pagina(browser) sia come titolo articolo perchè è' l'unico modo che ho trovato per inserire il titolo CONTATTI nella pagina dei contatti-

hehe non sò se mi sono spiegato.

Grazie.

Offline maw81maw

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2011, 14:40:20 »
Altrimenti come posso inserire un componente in un articolo?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif