Back to top

Autore Topic: mod_mainmenu - submenu e problemi con IE7 / IE8  (Letto 1485 volte)

Offline payright57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mod_mainmenu - submenu e problemi con IE7 / IE8
« il: 13 Mar 2011, 20:08:21 »
ciao a tutte/i. Lo so, lo so, centinaia sono i post e gli articoli che spiegano come (tentare) di risolvere sto problema, ma se non voglio farmi male ancor di più, chiedo il VIS, Vostro Illuminato Soccorso  ::) Dunque, il sito che sto costruendo è il contenitore in Joomla di una WEB TV no profit, che più precisamente punta a www.inmagicartwebtv.eu. I video sono sul repository di LIVESTREAM e come player (ahimè) uso il loro "LSplayer". Con FIREFOX va tutto bene ma con il @#ò#@!! IE7 e pure con IE8 non c'è verso di far andare i submenu in "foreground"; mi vanno sempre sotto il player flash.. sigh. non ce la faccio più a furia di leggere codice .css e .php ... z-index ed altro. C'è un modo chiaro per dire ai maledetti IE "leggi stò sottomenù con priorità sul player sotto di te?".
p.s.: ho provato anche a gestire il "transparent" sul player, ma ovviamente è ininfluente, così come gli z-index nel .css del template di base per i menu.
Aiuto.

GRAZIE E GRANDE JOOMLA e TUTTI VOI.

G

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:mod_mainmenu - submenu e problemi con IE7 / IE8
« Risposta #1 il: 13 Mar 2011, 21:36:23 »
Ciao payright57

Forse sbaglio ma credo che le classi di stile non seguano il codice html generato dal template.

Il codice che riguarda quel menu ha la seguente struttura:

Codice: [Seleziona]
<ul class="art-menu">
   <li>voce menu</li>
   <li class="param item3>voce menu
      <ul>
           <li class="item56"> Rubriche </li>
           <li class="item59"> Speciali</li>
           <li class="item60"> Artisti</li>
           <li class="item61"> Cerca</li>
      </ul>
   </li>
</ul>

Quindi, seguendo la progressione dei tag ul e li del codice html nel foglio di stile mi aspetterei

Codice: [Seleziona]

.art-menu ul{
}

.art-menu ul li{
}
/* questo formatta il submenu */
.artmenu ul li ul{
}
/* questo formatta le singole voci del submenu */
.artmenu ul li ul li{
}

Prova a rivedere la costruzione delle calssi rispettando la nidificazione dei tag html
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline payright57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mod_mainmenu - submenu e problemi con IE7 / IE8
« Risposta #2 il: 13 Mar 2011, 22:03:37 »
Grazie della risposta.

Se non m'appenico per la stanchezza, stanotte continuo ad indagare sulla traccia che mi hai dato.

Grazie ancora.

G

Web Design Bolzano Kreatif