Back to top

Autore Topic: impostazione immagine sfondo  (Letto 3033 volte)

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
impostazione immagine sfondo
« il: 19 Dic 2006, 12:21:17 »
salve a tutti,
ho bisogno nuovamente di una mano per i templates... una volta mi consigliarono di inserire questa stringa nella sezione page_pg del css del template per inserire una immagine come sfondo:

background : url(../directory_in_cui_si_trova_l'immagine/sfondo.jpg) repeat;

mio malgrado con un nuovo template che sto usando per un sito non trovo tale sezione. allego il css per delle verifiche magari... vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto...

[allegato eliminato da un amministratore]
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: impostazione immagine sfondo
« Risposta #1 il: 19 Dic 2006, 12:25:56 »
Ciao David,
ti dissi io di mettere lì l'immagine di sfondo..
Vedi topic:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=11993.msg55943#msg55943
Questo perchè nel template che usavi allora il body aveva id "page_bg" e quindi l'immagine di sfondo andava impostata lì..
Ma naturalmente non è così per tutti i template.. Fai un pò di prove sul css del template che stai usando..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2006, 12:30:55 »
si infatti sara, non ho voluto nominarti perchè non mi hai autorizzato  :D... purtroppo sono in un vicolo cieco.. le ho provate tutte sinceramente, ho provato la stringa nel body e anche nelle sezioni relative ai componenti, pensando che almeno li si vedesse qualche sorta di modifica ma niente.. ho controllato nel manuale che mi hai indicato precedentemente ma non ho capito un gran che sinceramente.... ti prego dammi una mano un'altra volta... confido nella tua buona volontà  :-[

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2006, 12:36:54 »
Ok, dopo dò un'occhiata al css e provo a spiegarti il procedimento..  :)
In ogni caso per iniziare ad avvicinarti al magico mondo dei css..  :D prova a dare un'occhiata a qualche guida in rete.. Come ad esempio:
http://css.html.it/
Vedrai che dopo anche i tutorial che ti avevo indicato ti risulteranno più chiari..  :D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2006, 12:47:14 »
thank you so much... io nel mentre provo a vedere se magari si può fare qualche modifica direttamente nell'index, magari il tag che mi hai indicato non c'è nel css perchè dovrò apportare la modifica al codice.. mah... vediamo... grazie infinite comunque per la pazienza e il link  ::)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2006, 12:55:37 »
L'id che ti avevo indicato non c'è perchè era specifico di quel template..  ::)
Casomai allega l'intero zip del template..  ;)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2006, 13:11:04 »
Scaricato dal calderone.. Io darei un'occhiatina alla index.php come avevi intuito..  ::)

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2006, 13:42:58 »
se sarà utile al forum sto facendo in pdf il manuale presente online al link che mi hai indicato... un lavoraccio di copia ed incolla incredibile  :P

Web Design Bolzano Kreatif