Back to top

Autore Topic: Dove sono i testi degli articoli in html  (Letto 3853 volte)

Offline alepa72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove sono i testi degli articoli in html
« il: 15 Mar 2011, 09:37:08 »
Ciao a tutti.
Vorrei inserire un testo iniziale in una pagina in cui non e conteplato l' inserimento di un articolo (perchè è una pagina creata con focha gallery, lista categorie focha gallery).
Dove devo andare a scrivere il mio testo?
Con Firebug vedo la pagina html ma non riesco a trovarla per andarla a modificare con Notepad++.
Premetto che lavoro in locale, ho provato a guardare nella cartella:
C:\xampp\htdocs\templates\nome mio template\index.php ma non trovo quello che vedo in Firebug  :(.
Ho provato anche a vedere dove sono gli articoli classici creati con gestione articoli di joomla ma non riesco a capire in che direttori sono.
Qualcuno sa indicarmi la strada?
Grazie
Ciao a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dove sono i testi degli articoli in html
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 09:39:31 »
non li trovi perchè non ci sono,  prova a leggere almeno il libretto istruzioni di joomla
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 09:55:33 »
Scusa ma forse non ho capito bene quello che vuoi, mi pare che vorresti scrivere un testo che resti sopra della galleria fatta con phoca; se è così vai dall'amministrazione in phoca categorie, clicchi la categoria interessata , vedi che in basso c'è la "descrizione" dove inserisci quello che vuoi; cmq non so se volevi questo, spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline alepa72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 10:08:43 »
Scusa ma forse non ho capito bene quello che vuoi, mi pare che vorresti scrivere un testo che resti sopra della galleria fatta con phoca; se è così vai dall'amministrazione in phoca categorie, clicchi la categoria interessata , vedi che in basso c'è la "descrizione" dove inserisci quello che vuoi; cmq non so se volevi questo, spero di esserti stato d'aiuto
ciao

Ciao, hai ragione quello che dici tu si può fare se fai lista categorie allora puoi inserire del testo ma se fai lista categorie pocha gallery allora non c'e' nessun editor di testo che ti permetta di scrivere del testo.
ciao

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 10:28:56 »
t'invio in allegato una screenshot dell'editor di phoca, dove puoi scrivere e formattare il testo soprastante alla gallery
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline alepa72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2011, 10:37:09 »
non li trovi perchè non ci sono,  prova a leggere almeno il libretto istruzioni di joomla
 :)

essendo un neofita accetto volentieri il suggerimento ma accetto anche consigli piu' mirati. Grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2011, 10:43:34 »
essendo un neofita accetto volentieri il suggerimento ma accetto anche consigli piu' mirati. Grazie :)
certo, ecco qua:
http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html

buona lettura.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alepa72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011, 11:34:05 »
t'invio in allegato una screenshot dell'editor di phoca, dove puoi scrivere e formattare il testo soprastante alla gallery
ciao

Ok, hai ragione. Ma in phoca ballery ci sono 2 categorie: "categorie delle foto" e l'altra "solo foto".Io devo utilizzare la 1° x' la uso come menu' principale che mi elenca i sottomenu' che saranno poi le foto (e in questo caso utilizzo l' editor che dici tu).
ciao.

Web Design Bolzano Kreatif