Back to top

Autore Topic: link download Mamp che supporta php 5.2 [RISOLTO]  (Letto 7972 volte)

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link download Mamp che supporta php 5.2 [RISOLTO]
« il: 14 Mar 2011, 18:35:42 »
passando al remoto mi sn accorta che  purtroppo essere sempre aggiornatissimi non serve a molto perchè il mio host è sgaragnao che non supporta ancora la versione di joomla 1.62 ma è fermo a 1522

volevo riscrivere un altro template per la versione 1.5.22
e stavo cercando un link dove effettuare la versione di Mamp che supporta php 5.2 (la old version)

mi date il link di Mamp che supporta php 5.2 velocemente qui? che google oggi nn mi aiuta.. :)
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:16:12 da Molajo »

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:link download Mamp che supporta php 5.2
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011, 18:40:15 »
si ma se qualcuno non mi risponde presto presto lo faccio direttamente in remoto, dai su aiutatemi
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:16:00 da Molajo »

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011, 18:51:12 »
Bah io non so come effettui le ricerche con Google ma semplicemente inserendo MAMP come termine di ricerca raggiungo il sito ufficiale dove leggo queste specifiche

Included programs & libraries

* Apache 2.0.63
    * MySQL 5.1.44
    * PHP 5.2.13 & 5.3.2
    * APC 3.1.3
    * eAccelerator 0.9.6
    * XCache 1.2.2 & 1.3.0
    * phpMyAdmin 3.2.5
    * Zend Optimizer 3.3.9
    * SQLiteManager 1.2.4
    * Freetype 2.3.9
    * t1lib 5.1.2
    * curl 7.20.0
    * jpeg 8
    * libpng-1.2.42
    * gd 2.0.34
    * libxml 2.7.6
    * libxslt 1.1.26
    * gettext 0.17
    * libidn 1.15
    * iconv 1.13
    * mcrypt 2.6.8
    * YAZ 4.0.1 & PHP/YAZ 1.0.14

Ti ho evidenziato quella che più ti interessa

P.S.
Citazione
perchè il mio host è sgaragnao che non supporta ancora la versione di joomla 1.62
Forse perchè non è ancora uscita? (Ultima release disponibile alla data attuale è la 1.6.1)
« Ultima modifica: 14 Mar 2011, 18:57:44 da Molajo »

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2011, 19:00:21 »
thanks, scusa ma oggi con google nn vado d'accordo...sei stato velocissimo quindi la versione che devo scaricare è MAMP 1.9.4

che trovate qui

http://www.tomsguide.com/us/download/MAMP,0305-5070.html

nel caso dovesse interessare a qualcuno :)

e adesso come si fa? chi scrive topi risolto? sono nuova qui...vi leggo da parecchio ma non avevo mai scritto post..
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:15:50 da Molajo »

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011, 19:21:02 »
si ho capito, ma ho sbagliato a scrivere

volevo solo dire che joomla 1.6 non viene supportato dal mio host, ed ho dovuto fare un passo indietro ..se lo voglio pubblicare il sito non serve essere aggiornati

anche se l'esperienza che ho fatto in 1.6 di certo mi servirà in futuro

cmq grazie ho risolto con mamp, ora faccio

« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:15:37 da Molajo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2011, 19:34:25 »
ma che dici?
per cortesia non scrivere qui riferimenti commerciali,  comunque sappi che li dove gira joomla 1.5  anche joomla 1.6  girerà perfettamente.
il servizio hosting non c'entra niente,  deve solo mettere a disposizione una lamp  normalmente settata e poi voi con un qualsiasi filezilla ci scaricate dentro quello che vi pare,  anche altro rispetto a joomla.

quindi, senza citare alcun servizio commerciale,  hai detto una cosa del tutto inesatta,  l'hosting per joomla 1.6  non deve modificare assolutamente niente nei suoi server,   forse nei suoi accrocchi ma quelli lasciano il tempo che trovano anzi, a leggere il forum a non usarli si guadagna in salute.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2011, 19:44:05 »
mi scusi ma se per riferimenti commerciali intende il link che ho messo  ha fatto bene a darmi questa dritta visto che non ho ancora letto il regolamento del forum, interessandomi di più alle risposte che date voi moderatori che si spera siano esatte

per quanto riguarda il mio host conosco bene le caratteristiche e joomla 1.6 purtroppo ancora non gira

joomla 1.6 gira bene in locale con l'ultima versione di mamp, ma non in remoto sul mio host

grazie mille a Molajo per la risposta sulla versione di mamp che mi interessava. adesso è tutto ok

PS: ho notato che è stata cancellata la mia risposta sul file .ini in un altro post,
il mio esordio in questo forum nn è dei migliori :) arrivederci e grazie

« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:15:24 da Molajo »

vamba

• Visitatore
Re:link download Mamp che supporta php 5.2 [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011, 12:22:27 »
X francesco
Se per commerciale ti riferisci a MAMP è bene chiarire che il tool in questione esiste sia in forma gratuita che commerciale quindi non va contro il regolamento del forum.
Se invece hai riscontrato, oltre a SGARAGNAO che è già filtrato dal nostro sistema,  delle altre problematiche (che sinceramente non rilevo)  ti pregherei di evidenziarle.
Grazie

Citazione
PS: ho notato che è stata cancellata la mia risposta sul file .ini in un altro post,
il mio esordio in questo forum nn è dei migliori :) arrivederci e grazie
Il post è stato eliminato in quanto riportava la stessa richiesta che si trova nel post a capo di questo topic, quindi è stato eliminato onde evitare lo sdoppiamento di risposte.
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 12:26:30 da Molajo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2011, 12:49:42 »
X francesco
Se invece hai riscontrato, oltre a SGARAGNAO che è già filtrato dal nostro sistema...

esatto, mi riferivo a quello, sintomo evidente che l'utente non aveva afferrato il senso della moderazione automatico e quindi informavo l'utente  delle nostre regole, sbagliavo?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Mar 2011, 12:58:56 »
Citazione
esatto, mi riferivo a quello, sintomo evidente che l'utente non aveva afferrato il senso della moderazione automatico e quindi informavo l'utente  delle nostre regole, sbagliavo?
Mi spiace ma al 50%....Si e ti spiego il perchè, o almeno come la vedo io.
Partire dal presupposto che tutti gli utenti conoscano il regolamento non è una strada ottimale da intraprendere perchè visto che l'utente ha inserito anche un altro potenziale elemento, oltre al classico SGARA che potrebbe anche apparire contro il regolamento data la sua commercializzazione, porta il lettore a non capire a quale in particolare sia riferito il tuo ammonimento.
Potresti anche anche dire che l'elemento hosting sia primario nel tuo ragionamento ma alla luce della tua replica

Citazione
per cortesia non scrivere qui riferimenti commerciali,  comunque sappi che li dove gira joomla 1.5  anche joomla 1.6  girerà perfettamente.
risulta evidente che non si capisce al 100% a cosa realmente si fa riferimento perchè il CMS gira perfettamente sia si Hosting (sgara) che su Tools (Mamp).

Ovviamente tutto questo solo per precisare non per ammonire a mia volta.
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 13:00:39 da Molajo »

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2011, 18:06:54 »
io non ho mai detto che joomla 1.6 non gira su hosting.
 e poi l'oggetto del post era un altro ed è stato risolto.

…e in quanto a certe risposte che danno i moderatori..che siano in automatico o no.. guardate lasciamo stare :D
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:15:10 da Molajo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Mar 2011, 18:11:26 »
Citazione
per quanto riguarda il mio host conosco bene le caratteristiche e joomla 1.6 purtroppo ancora non gira

joomla 1.6 gira bene in locale con l'ultima versione di mamp, ma non in remoto sul mio host

spunke,  allora  ho interpretato male quanto quotato,  sarà che divento vecchio, sai darmi la lettura corretta delle due righe quotate sopra?  mica per me, ma per il nostro vasto pubblico...

vamba

• Visitatore
« Risposta #12 il: 15 Mar 2011, 18:14:27 »
spunke Ho modificato il post precedente e ti pregerei cortesemente di evitare di usare un carattere font diverso da quello di default.
Anche scrivendo col carattere di default il concetto espresso viene metabolizzato.
Inoltre ti pregherei, e qui mi scuso per non averlo segnalato precedentemente, di evitare di allegare immagini ai post.
Se proprio vuoi allegare quell'immagine fallo ma inserendola nella firma del tuo profilo.
Grazie.

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Mar 2011, 18:25:30 »

nel mondo reale chi produce siti sa bene che determinati host  che non costano 300 € all'anno non supportano temporaneamente (ma di certo in futuro) l'ultima versione 1.6.1

cmq il mio quesito è stato risolto quasi immediatamente e le risposte di certi moderatori (in automatico o no) sono del tutto gratuite,inutili, servono solo a fare polemica e soprattutto non aiutano l'utente serio.

mi auguro di non cominciare più dei post qui.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Mar 2011, 18:35:50 »
Citazione
nel mondo reale chi produce siti sa bene che determinati host  che non costano 300 € all'anno non supportano temporaneamente (ma di certo in futuro) l'ultima versione 1.6.1
>:(
e tu saresti uno di questi produttori del mondo reale?

ti comunico che joomla 1.6 gira perfettamente anche sulla mia lamp locale  che è una xampp 1.7.1  con php5.2.9
e non mi costa nulla, e gira sicuramente anche in tanti server gratuiti che non hanno dovuto far niente per ciò.

e per me finisce qui.
 ::)

vamba

• Visitatore
« Risposta #15 il: 15 Mar 2011, 18:37:36 »
Citazione
Mi spiace ma non concordo.
Molti servizi hosting, anche a costi contenutissimi, permettono l'installazione di Joomla 1.6.1
Anzi diciamo pure tutti quelli, o la maggior parte, che permettono l'installazione della 1.5.22 permettono l'installazione della 1.6.1

Nel caso dell'hosting in oggetto (anche se offuscato dal sistema di censoring automatico) è possibile scegliere quale versione di php utilizzare per il proprio spazio web.

La funzione è semplicemnte raggiungibile digitando

http://admin.nomedeldominiochetuttisanno.it/login.aspx  (*)

(*)ovviamente eliminate e sostituite il nomedeldominiochetuttisanno con il proprietario del nick sgaragnao o l'isola tropicale per intenderci.

Da quella pagina potrere accedere a varie configurazioni e anche al file manager del vostro servizio web.

vamba

• Visitatore
« Risposta #16 il: 15 Mar 2011, 18:41:45 »
Termino, e qui spero chiudo il topic, con l'inserimento della pagina diretta al download di MAMP dal sito ufficiale
www.mamp.info
http://www.mamp.info/en/downloads/index.html

per tutti gli utenti che raggiungono questo topic, che risulta risolto, trovandosi nella stessa condizione dell'utente che ha acceso questo argomento di discussione.

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Mar 2011, 18:46:33 »
ma certi moderatori li leggono i post prima di rispondere?

se il soggetto a cui serve il sito ha già acquistato quel determinato servizio di hosting con quelle caratteristiche e non si può dire al soggetto di cambiare hosting  ...bisogna usare solo la versione adatta a quel php  tutto qui...

punto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Mar 2011, 18:49:05 »
Forse la nostra amica si riferisce al fatto che quell'hosting non permette l'installazione automatica da tool della nuova versione 1.6.x, ciò non significa però che non la si può installare manualmente.

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Mar 2011, 18:50:19 »
grazie finalmente una informazione utile

vamba

• Visitatore
« Risposta #20 il: 15 Mar 2011, 18:56:08 »
Citazione
Forse la nostra amica si riferisce al fatto che quell'hosting non permette l'installazione automatica da tool della nuova versione 1.6.x, ciò non significa però che non la si può installare manualmente.
Probabilmente.
Converrai che però noi preferiamo indirizzare l'utente all'istallazione manuale del CMS piuttosto che con l'ausilio dei tools automatici (o meglio chiamati Fantastico) degli hosting, in quanto non sempre hanno caricata la versione aggiornata.
Converrai anche, però, che tutto l'evolversi del Topic non è che sia stato chiarissimo .............. sin dalla sua nascita.
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:59:43 da Molajo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Mar 2011, 18:58:05 »
E' vero non era chiaro dall'inizio, ma io ho il dono di leggere fra le righe.  :)

vamba

• Visitatore
« Risposta #22 il: 15 Mar 2011, 18:59:01 »
Citazione
E' vero non era chiaro dall'inizio, ma io ho il dono di leggere fra le righe.  :)
E dov'eri finito prima LOL :)

vamba

• Visitatore
« Risposta #23 il: 15 Mar 2011, 19:04:43 »
Te lo chiedo per favore Francesco........ Stop.
Stessa cosa per spunke.
Se ne sentite la necessità usate i messaggi Privati.

Integrazione
Spunke ti ho cancellato l'ultimo messaggio inserito
Non tollererò altri messaggi in questo Topic
chiunque sia L'autore.

Come detto usate i messaggi privati.
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 19:07:28 da Molajo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Mar 2011, 19:08:53 »
spunke,  ricomponiamoci,

fidati di noi, ti stiamo sussurrando e anche gridando che su quel server puoi tranquillamente e normalmente  installare joomla 1.6  ma devi semplicemente  farlo via ftp con una installazione manuale, come suggerito  nelle guide.
nessuno ha mai pensato di consigliarti di cambiare hosting,  anzi, proprio per evitare questo genere di marketing  qui è proibito citare servizi commerciali.

Offline spunke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Mar 2011, 19:14:46 »
Integrazione
Spunke ti ho cancellato l'ultimo messaggio inserito
Non tollererò altri messaggi in questo Topic
chiunque sia L'autore.

si scusa ero concentrata a fare altro e ho sbagiato a inviarlo, hai fatto bene a cancellarlo grazie,

a francesco per il momento lascio questa versione perchè non ne ho necessità,nel caso poi integro in diretta :)  senza usare mamp, mi piace molto l'1.6 :)

Web Design Bolzano Kreatif