Back to top

Autore Topic: [RISOLTO ]modulo particolare  (Letto 5128 volte)

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO ]modulo particolare
« il: 09 Mar 2011, 23:24:22 »
Ciao a tutti,cerco un modulo simile a questo del sito che vi riporto http://www.niewiadow.pl il modulo a sinistra che in questo sito è realizzato in flash,io dovrei farne uno simile con la stessa funzionalità e possibilmente lo stesso effetto grafico.

Grazie
« Ultima modifica: 24 Mar 2011, 09:49:33 da pier1980 »

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modulo particolare
« Risposta #1 il: 10 Mar 2011, 11:49:40 »
grazie....avro aperto 4-5 discussioni ma non ho potuto mettere RISOLTO su nessuna per mancanza di risposte.Grazie

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2011, 12:40:56 »
Ciao pier1980, se non ti è stata data una risposta, è perchè forse nessuno ha trovato una soluzione al tuo problema, ma sicuramente non è per questioni personali  :)

A questa richiesta protrai mettere il tuo primo [RISOLTO] almeno spero  :)

In questa sezione, trovi tutti i "TAB" che vuoi, vedi quello che piu' adatto al tuo scopo.

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2011, 22:56:43 »
e invece nada :-( non riesco a trovare qualcosa di carino che faccia al mio caso....

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2011, 11:31:59 »
Uhmmm forse non mi è chiaro cosa vuoi fare, il modulo TAB ti da la possibilità di avere piu' moduli nella stessa posizione selezionabili da etichette (TAB) appunto.

Quello che vorrei capire è: non ti sta bene la grafica del TAB o a te serve la funzionalintà che è CONTENUTO nel tab di cui hai fatto vedere l'esempio ? Perche' le due cose sono diverse.

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2011, 17:31:24 »
mi serve piu che altro la funzionalità...devo creare un blocco di immagini a cui linkargli o dei file pdf con listino prezzi o lonkare la pagina del sito appartenente a quella tipologia di prodotto.Non so se sono stato chiaro

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2011, 09:35:23 »
Cioè io ho provato a fare una cosa simile creando una tabella 3X3 inserendo le immagini e i relativi link ma graficamente viene una ciofeca.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2011, 19:37:36 »
uhmmm ..... ho usato questo metodo varie volte ... tanto ciofeca non direi .... poi dipende dalle dimensioni .

ti do un esempio nazionaleitaliana dot eu

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2011, 10:21:46 »
ma ti riferisci a questo sito? nazionaleitaliana dot eu Io non riesco a crearre alcun effetto con le immagini....il tuo è molto carino già...mi puoi dare delle dritte più "dritte"??? :-)

Grazie
« Ultima modifica: 14 Mar 2011, 11:24:11 da pier1980 »

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2011, 10:49:52 »
a me serve esattamente il modulo del sito che ho riportato su e che ti riport http://www.niewiadow.pl qui è realizzato in flash,io flash non lo so proprio usare per cui vorrei qualcosa che lo simuli in qualche modo.Praticamente nelle varie caselle gli devo mettere le immagini piccole che magari al passaggio del mause facciano un effetto di luce o qualcosa di simile e devo linkargli dei file pdf e in alcune delle pagine del sito.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2011, 10:56:58 »
Si esattamente il sito è quello ( se pero' gentilmente lo editi mi fai un favore ).

Per quanto riguarda il tuo modulo devi fare esattamente cio' che ho fatto io, creare delle immagini , piccole, definite e giocare con il rollover (che al passaggio del mouse simula l'effetto)
« Ultima modifica: 14 Mar 2011, 11:00:59 da ramses_2th »

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mar 2011, 11:26:04 »
Editato,Ok mi creo le immagini piccole,ma il rollover dove cavolo lo trovo?tu in particolare quale tab hai usato?o hai usato mediabox?Ho provato un pò di tab,l'unico che mi da un effetto carino è roktab ma non vedo poi effetti rollover sulle immagini

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mar 2011, 11:30:49 »
Niente tab (come vedi è una pagina totale) ma non fa differenza.
Si ho usato mediabox. Ma poni l'attenzione prima su un particolare e poi su un altro. La tua priorità sembra essere un modulo che contega delle piccole immagini.
Quindi comincia col verificare: lo spazio disponibile, quanto grandi possono essere le immagini per quello spazio ecc eccc. Poi vedi come inserire quel modulo in un tab.

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Mar 2011, 12:10:26 »
Io dovrei inserirlo sulla sinistra della mia pagina nella posizione left,le dimensioni sono ridottissime ovviamente dovrebbe essere una tabella 3*4 con immagini che dovrebbero essere contenute in celle piccole,i particolari che mi premono sono l'effett che puo avere e poi la sua funzionalità che mi sembra una cosa modellabile facilmente alle mie esigenze. http://www.mieilavori.it/ dai un occhiata e vedi che viene una schifezza,stavo provando a lavorarci ma mi sono arenato

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Mar 2011, 12:20:32 »
Citazione
l'effett che puo avere e poi la sua funzionalità che mi sembra una cosa modellabile facilmente alle mie esigenze

non è mai semplice copiare,  se poi stai usando un modulo personalizzato meno che mai,  se non trovi un modulo che faccia quella cosa allora prova con l'editor di default ad utilizzare le proprietà avanziate della funzione immagine, puoi inserire ben tre immagini e al passaggio del mouse si visualizzerà una seconda un tantino più grande, se poi fosse una gif che si gonfia allora l'effetto è del tutto simile, 
ma queste cose lascia che siano i moduli a farli, ovviamente quelli che ci stanno per quello che fanno, senza contare che se fosse un modulo integrato con un componente allora la cosa diventa difficile per chi non sa scrivere righe di codice.
a volte capita che per accontentare richieste all'apparenza innocenti si perdano ore e ore di lavoro,  in questi evidentemente si sbaglia l'analisi del progetto o non si hanno le idee chiare su come trattare con la clientela o con i propri desideri.
buona fortuna.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Mar 2011, 12:45:09 »
 :) Francesco ha fatto la giusta analisi. Non puoi far stagnare un lavoro e sbattere la testa per avere magari qualcosa che non sia gradevole. Ponera un eventuale alternativa, magari originale, ma di sicuro funzionale.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Mar 2011, 13:43:35 »
sicuramente non avrà tutte le caratteristiche richieste ma:

http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/banner-management/5513 e qui alcuni esempi http://joomla-layouts.com/demo-miniadspot

Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Mar 2011, 09:06:35 »
Ma in realtà non voglio copiare in toto...questi polacchi sono i fornitori dei carrelli per cui era comodo poter fare una cosa simile prendendo spunto dal loro,per quello chiedevo se ci fosse un modo per fare qualcosa di simile.

Web Design Bolzano Kreatif