Back to top

Autore Topic: come modificare/cancellare menu "pubblicità"?  (Letto 1141 volte)

Offline tscmsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come modificare/cancellare menu "pubblicità"?
« il: 14 Mar 2011, 21:03:26 »
ciao a tutti.
qualcuno saprebbe dirmi come rimuovere o aggiungere voci al menu "pubblicità" della home page? Al momento c'è solo "ads by Joomla!". In "Gestione menu" non c'è. ho controllato anche tutte le altre voci nei menu a tendina ma niente. c'è stato un post uguale al mio 4 mesi fa dove purtroppo chi ha risolto lo stesso problema non ha scritto come.....ed eccomi qua. :-\
Grazie in anticipo.

adottauncane

• Visitatore
Re:come modificare/cancellare menu "pubblicità"?
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011, 21:27:08 »
Ciao tscmsa,
benvenuto nel forum  :)
Pubblicità non è un modulo menù ma un modulo banner... Quindi non puoi inserire delle voci di menù.  :)

Offline tscmsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011, 21:42:30 »
ciao adottauncane.
dunque se si tratta di un modulo non posso fare altro che disabilitarlo?per ottenere lo stesso risultato di "pubblicità" dovrei creare io un menu con i link a siti esterni immagino. ok,tuttavia mi chiedevo, disabilitando il mod_banners a che svantaggi dovrei andare incontro?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Mar 2011, 21:55:48 »
Nessun problema se lo disattivi. Ma puoi vedere come funziona il componente banner ed eventualmente utilizzarlo per inserire altri link. Il modulo visualizza ciò che imposti tramite il componente. Lo trovi sotto Componenti - Banner e da lì imposti Categorie e clienti.
Qui trovi della documentazione:
http://www.joomla.it/help-15/185-moduli-15/381-module-banners.html

Web Design Bolzano Kreatif