Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con le ACL  (Letto 1560 volte)

Offline ele_

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con le ACL
« il: 15 Mar 2011, 17:41:44 »
Ciao a tutti, ho un problema con il settaggio dei permessi...
Il mio obiettivo è quello di far modificare, aggiungere, eliminare articoli solamente nella categoria NEWS.

Ora ho creato un nuovo gruppo XXX di tipo registred
ho associato il mio utente a questo gruppo.
nella categoria NEWS ho dato a permessi al gruppo XXX

Ora se accedo da frontend e clicco su nuovo articolo, posso giustamente inserirlo solo nella categoria NEWS lo salvo, ma non lo pubblico, arriva un messaggio all'admin per poterlo pubblicare.

Io vorrei che si pubblicasse da solo, quando schiaccio su salva...

Spero di essermi spiegata...
Grazie
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 09:28:33 da ele_ »

Offline ele_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema con le ACL
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 09:32:02 »
Eccomi qua soluzione trovata, e credo di risolvere il problema a un po' di persone...

Ovviamente dove ho trovato la soluzione? nel forum giustamente... basta cercare un po' di più....

vorrei segnalare questo video che fa molta chiarezza: http://www.joomla.it/video-guide/4158-video-le-acl-in-joomla-16.html

e questo post dove ho trovato la soluzione: http://forum.joomla.it/index.php?topic=121585.0

ovvero:
Citazione
Io voglio abilitare l'inserimento di articoli per utente->categoria e la guida da voi segnalata per questo argomento è ancora in costruzione, quindi vi segnalo come sto operando io.
1) da UTENTI – GRUPPI creo dei nuovi gruppi impostando il tipo a registered
2) da SITO – PANNELLO DI CONTROLLO – CONFIGURAZIONE – PERMESSI imposto per i nuovi gruppi l’azione “modifica stato” a “consenti”
3) da UTENTI – GESTIONE UTENTI creo gli utenti assegnandogli come gruppo di appartenenza un gruppo di utenti creato in precedenza
4) da CONTENUTI – GESTIONE CATEGORIE creo la categoria (o sottocategoria) desiderata e assegno nei permessi per il gruppo desiderato tutte le azioni a “consentita”

probabilmente bisogna fare queste operazioni seguendo un ordine, perchè a me mancava il punto due, nonostante ci fosse consentita ma non pubblicava...

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif