Back to top

Autore Topic: noixACL chi mi sa aiutare?  (Letto 3829 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
noixACL chi mi sa aiutare?
« il: 06 Lug 2009, 15:37:08 »
Salve.. credo che noixACL sia la soluzione per molte persone che cerchino di creare nuovi gruppi di utenti in modo semplice e veloce.. assegnando loro dei permessi stabiliti dall'amministratore. Io l'ho installato e sembra funzionare.. tranne che per un piccolo difetto o mio errore non so ancora definirlo.. Il punto è che dopo aver creato il gruppo e deiciso chi vi faccia parte ho problemi con la gestione degli articili... o meglio sempre dal pannello amministratore non posso più modificare gli articoli.. chi mi sa aiutare?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:noixACL chi mi sa aiutare?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009, 17:52:15 »
Credo che adesso potresti descrivere un po come procedere e mettere un bel risolto  ;)

Offline Darknico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2009, 18:30:08 »
Ho avuto poco fa lo stesso problema.

noixACL 2.0.6 beta
joomla 1.5.11 (al momento non posso aggiornare)

installo noixACL e gli adapter

Creo un gruppo, sotto-gruppo di manager e gli imposto che un determinato gruppo può editare/aggiungere/ecc articoli in una determinata categoria, e assegno questo gruppo a un utente di test

provo a accedere all'admin e accede
provo a modificare altri articoli e nn mi da permesso, ottimo, provo a editare un articolo in una categoria dove ha i permessi e va..
Beh dovrei dire che ho risolto...e invece no!

Con l'account di amministratore mi ricollego all'admin e..sorpresa! Mi ritrovo limitato esattamente come quel gruppo che ho creato!Ma come è possibile?

E' tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa sopra e non ne sono uscito, qualcuno può aiutarmi?
Ho gia cercato tutti i topic inerenti a questo senza soluzione, qua lmi sembra di capire che Urmonmax ha avuto il mio stessa problema e che poi ha risolto

è possibile sapere come?
grazie...

« Ultima modifica: 01 Set 2009, 18:34:43 da Darknico »
SMF.org Italian Mod
Italian SMF - Supporto Italiano e tanto altro per la board SMF

Offline Darknico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2009, 15:29:04 »
Non sono il tipo che crea post consecutivi perchè non sa aspettare, ma ne sono costretto visto che non è un hobby in questo momento ma si tratta di un progetto di lavoro e, non dico ore, ma ho i giorni contati!

Sto leggendo tutti i topic inerenti a noixACL e sembrà che quasi nessuno riesca ad utilizzarlo pienamente, sembra per colpa del plugin system che non ho installato proprio perchè avevo problemi, ma anche senza da problemi lato admin, che non ho piu permessi..

possibile che non esista una soluzione??
Aspettare la versione 1.6 purtroppo mi è impossibile, e la gestione di gruppi è vitale per il progetto!!

Scusate ancora se riuppo, spero in un aiuto...
SMF.org Italian Mod

Offline Darknico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2009, 18:30:22 »
Continua la mia lotta con questo componente...
girando nel bugtracker, ho trovato una patch temporanea per il plugin system 2.0.10

http://joomlacode.org/gf/project/noixacl/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=16644

devo dire che qualche miglioramento c'è stato, piu che altro lato admin, che non è piu limitato, quasi, nel senso che non puo scrivere in determinate categorie (ma che centra lui??), mentre l'utente test può accedere in sezioni admin anche dove non dovrebbe,e può modificare categorie, cosa non permessa...

qualcuno sa se esiste una versione, un patch o qualsiasi cosa?

Non è possibile che uno deve essere costretto ad aspettare la versione 1.6 di joomla...

Il componente c'è, la voglia pure direi, quindi aiutiamoci un po tutti e risolviamo questo problema, che è comune, no?

In caso risolvo altro, aggiorno...
« Ultima modifica: 02 Set 2009, 18:35:59 da Darknico »
SMF.org Italian Mod

Offline Darknico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2009, 11:32:33 »
pian piano si avanza...
sembra che l'adapter per i contenuti "adaptercontent1.5.7", sia affetto da bug
Si consiglia di installare la versione 1.5.5, che si può trovare QUI.

Devo dire che le cose migliorano, ora l'utente puo modificare solo nella sua categoria, ma ahime, puo aggiungere anche nella altre, anche se dopo non può modificarle...

rimane poi il problema con la patch effettuata al plugin system, infatti l'utente di test puo accedere ad esempio alla gestione utenti, e non è uina bella cosa, e altre sezioni che non dovrebbe...

pian piano si sta sistemando la cosa, ma se ci aiutiamo insieme non è meglio? vabè, io la mia parte la sto facendo, ma un aiuto sarebbe comodo...
SMF.org Italian Mod

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 11:54:09 »
ho l'mpressione che sia un componente facilmente incompreso.
appena installato come super admin ho avuto grossi problemi e dopo mi sono accorto che anche quest'utenza deve essere autorizzata.
anche con me il lavoro procede.

Web Design Bolzano Kreatif