Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Funzione Cron e operazioni pianificate! - HELP!  (Letto 2504 volte)

Offline darkdevil

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post! :)
Vado subito al dunque.
Sto utilizzando un componente aggregatore (3d aggregator lite) per importare dei Fedd RSS e pubblicarli automaticamente e fin qui tutto ok.
Avrei bisogno però che ad intervalli regolari, tipo ogni 30 minuti, tutti gli RSS impostati nel componente si aggiornassero in automatico.
Ho provato di tutto:
1) la funzione Cron che ha ogni feed di 3d aggregator non mi funziona: Devo impostare qualcosa? Io ci metto semplicemente * * * * * il che dovrebbe far aggiornarnare il feed ogni minuto.
Devo specificare qualche comando di seguito o il percorso di qualche script?

2) ho provato ad utilizzare la nuova funzione di sgaragnao su sistemi linux cioè lo scheduled task facendo eseguire sia il file cron.php, sia cron.3daggregator.php,sia lo script xajax.js nella cartella administrator/component/3d_aggregator.

3) Ho provato ad utilizzare un componente esterno per la funzione cron (jcron), inserendo sempre lo stesso percorso ma ancora niente!!

Dove sbaglio?? Qualcuno sa aiutarmi? conoscete un aggregatore nel quale questa funzione sia più semplice e funzioni di sicuro? Sono disposto a riscrivere tutti i Feed RSS su un altro componente pur di parlo funzionare! :( :-\
Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 20 Feb 2011, 12:56:47 da darkdevil »

Offline darkdevil

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Funzione Cron e operazioni pianificate! - HELP!
« Risposta #1 il: 20 Feb 2011, 12:56:08 »
Mi rispondo da solo:)
Ho risolto il problema e lo posto a beneficio di quanti incontreranno lo stesso problema.
Lasciate perdere 3d_aggregator e utilizzate invece Feedbingo.
Questo componente infatti permette di importare automaticamente le news per mezzo di un importer chiamato simpleRSS.
Una volta installato il componente, si installa anche questo Addons (una specie di plugin, quindi da attivare), e ogni volta che inseriamo un nuovo feed basterà solo selezionare il tipo di importer che farà tutto il "lavoro sporco" per noi ad intervalli regolari scelti da noi.
Grazie comunque.
A presto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Funzione Cron e operazioni pianificate! - HELP!
« Risposta #2 il: 20 Feb 2011, 13:25:28 »
Benvenuto nel forum di joomla.it darkdevil,
e grazie di aver condiviso la soluzione al tuo problema.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline evyna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Funzione Cron e operazioni pianificate! - HELP!
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 10:52:56 »
non riesco a trovare dove si scarica neanche sul sito principale... potete aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif