Back to top

Autore Topic: Inserire testo standard nei contatti Estate Agency  (Letto 4651 volte)

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire testo standard nei contatti Estate Agency
« il: 03 Dic 2010, 12:47:43 »
Colgo l'occasione per salutare a tutti voi del forum e ringraziarvi del supporto che date alla comunità.

Venendo al problema,
vorrei aggiungere del testo (legge sulla privacy) all'interno di un form contatti di Joomla 1.5.

Vi riporto l'esempio:
http://www.nicosiaimmobiliare.it/sito/index.php?view=properties&id=9%3Abottega-uso-ufficiomagazzino&task=search&option=com_jea&Itemid=1

Vorrei inserire subito sotto "Ti interessa questo immobile? Lascia un messaggio"
la scritta: "Autorizzo secondo la legge della Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali."

Vi ringrazio per l'attenzione

Offline SDI_King

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire testo standard nei contatti Estate Agency
« Risposta #1 il: 14 Feb 2011, 17:57:59 »
Innanzi tutto buonasera.
Sono nuovo, ma joomla è stata per me una vera "rivelazione"
Purtroppo non conosco nessuno che mi possa aiutare...e di conseguenza leggo molti post... :P
Mi accodo al post in oggetto e contunuo a provare!!!
Anche io vorrei inserire un testo con un link per la legge sulla privacy nel form di JEA
Grazie a tutti!

Saluti

Offline Valerio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2011, 17:01:36 »
Io non ho ricevuto nessuna risposta purtroppo e me la sono dovuta sbrigare solo.
Ho capito che non devi aggiungere il testo nel componente ma nel modulo mod_contact.
Ora non ricordo più esattamente dove ma è un file .php se ci provi non puoi sbagliare ;)

www.nicosiaimmobiliare.it Controlla quì!

Offline SDI_King

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 12:20:11 »
Ciao
innanzi tutto ti ringrazio per asver risposto
sto cercando dentro le varie directory da 2 ore ma non riesco a trovare il file che mi hai indicato per modificarlo.
Gentilmente se ce la fai mi puoi dire dove trovarlo, magari tu facendo una ricerca sul testo lo trovi prima
Grazie 1000

Offline SDI_King

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2011, 12:59:04 »
Trovatoooooooooooooo

il file in questione è: default_item.php

e si trova qui dentro: /components/com_jea/views/properties/tmpl

Ho inserito il testo tra diue tag <p>

così:

<p> testo privacy <p/> alla linea 183 in modo che rimanga proprio prima del bottone invio mail.

Grazie ancora per la dritta Valerio!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2011, 13:22:44 »
Citazione
Vorrei inserire subito sotto "Ti interessa questo immobile? Lascia un messaggio"
la scritta: "Autorizzo secondo la legge della Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali."

tu puoi scrivere tutto quello che ti pare, ma il codice della privacy non prevede niente di quanto scrivi, anzi, è esattamente il contrario, il garante ha più volte censurato simili comportamenti al limite del lecito.
io ti chiedo delle informazioni e dei dati sugli immobili, tu esponi la informativa e ci metti dentro quello che prevede la legge, se vuoi il consenso per inviarmi la tua newsletter  allora devi ottenere il mio consenso informato e anche poter documentare tale consenso, la spunta semplice o quella frase non serve ad un emerito,  anzi si, serve a far beccare a quel sito una marea di multe salate, ovviamente qualora fosse un sito serio,  se è solo per giocare nessuno ti direbbe mai niente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline SDI_King

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2011, 12:48:46 »
OK...sei stato davvero molto chiaro, ma quello che intendo NON è quello di inviare newsletter.
Volevo solo informare i clienti in merito alla legge sulla privacy in modo da essere in regola con la legge, dal momento che sono loro a chiedermi informazioni.
Io avrò nella mia posta elettronica il loro indirizzo e la lororichiesta.
Lungi da me inviare newsletter, altre info o quant'altro.
Mi serve solo per avere il loro consenso in modo da potergli rispondere.
Così va bene oppure manco in qualcosa?
Grazie per la precisazione davvero.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2011, 13:53:07 »
e allora non devi chiedere il consenso o autorizzazione che dir si voglia al trattamento dei dati e poi di quali dati?
con il form contatti di solito non vengono memorizzati dati, ti arriva solamente l'indirizzo email per la risposta,  è ovvio, e la casella potrebbe essere una casella bidone che dato sarebbe?  quindi semmai li metti il richiamo alla informativa ex art 13 e se vuoi fare una ficata avvisali  anche che non userai il loro indirizzo per inviare niente che non abbiano richiesto, come fanno all'estero dove la privacy è una cosa seria e gli abusi vengono puniti.

invece la informativa è sempre tuo obbligo esporla nel sito a disposizione del pubblico e quindi di tutti, a prescindere che ti chiedano o meno informazioni.

quindi occorre verificare che il modulo o forum non salvi dei dati nel database del sito e quindi agire di conseguenza, ovviamente il tutto va descritto nella informativa pubblica.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline SDI_King

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2011, 18:29:33 »
Francesco GRAZIE per la tua consulenza.
Si, il form non salva nessun dato in nessun DB, mi arriva solamente il loro indirizzo e-mail, al quale rispondo, quindi...che dire... sei stato davvero chiarissimo e soprattutto gentile, seguirò il tuo consiglio.

Saluti
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif