Ora sono io che faccio una domanda a te. Come mai tutta questa fatica di travaso siti?
Molti lavorano in locale e poi trasferiscono il sito il remoto quando è tutto pronto. Quindi in remoto non hanno questa esigenza di cancellare e svuotare in quanto si trovano un ambiente hosting vuoto. A me pare, dalle domande che poni, che tu passi molto tempo a travasare siti da locale a remoto e viceversa. Mi sbaglio?
Ciao frascan, sei stato gentilissimo nella risposta! Ora direi (per il mio cervello miniaturizzato) che è chiaro.
Devi sapere che ho aperto il mio sito solo perchè ho una grande passione (che null ha a che fare con i computer
), e per trasmetterla agli altri, ma sono negata in jooomlanese e un po' meno in computerese, ma siamo lì!
per rispondere alla tua domanda:
creato il sito 3 mesi fa o poco più installando joomla in remoto e poi sovrainstllando il sito che con fatica avevo testato su XMAPP; tutto ok! L'unica cosa che ogni tanto faccio è passare il sito remoto in locale per tenerlo aggiornato ed ho sempre sovrascritto tutto, senza eliminare. In questi giorni sto testando un nuovo componente in locale e devo decidermi ad installarlo in remoto, ma gli serve anche l'up di un componente che gli è legato, così visto che erano le 7 di mattina (bimbo sempre
) ero un po' fusa ed ero su firefox ed ero collegata al modem e non mi ero accorta che stavo installando e disinstallando in remoto, nel backend, invece che nel backend-copia in locale! I-D-I-O-T-A...
Insomma una super-dummy; così ho sovrascritto di nuovo il sito in remoto perchè tutte le sere tranquilla mi faccio il backup.... però non avevo ben chiaro il ''dettaglio''
eliminare.
scusa la prolissità, ma era per dirti che si, testo in locale e passo da remoto a locale, ma mai fatto viceversa, o meglio solo la volta per creare il sito seguendo passo passo la vostra guida, praticamente neppure mi capacito di come ci sono riuscita...!!!
Quindi che ne pensi? meglio che mi dia all'ippica come si dice? consigli?
così poi ti tempesto di domande
Ora devo poi installare questo componente, meglio che lo faccio dal backend on-line, quindi? e non facendo il passaggio da locale a remoto? questo intendevi? meglio non procedere così? continuando a
travasare?
Grazie, davvero.