Back to top

Autore Topic: home page identiche come ??  (Letto 1157 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
home page identiche come ??
« il: 16 Mar 2011, 10:49:14 »
Salve ragazzi, cercherò di essere semplice. Sto cercando di realizzare un nuovo sito sempre con joomla, vi faccio un esempio per farvi capire cosa vorrei ottenere:

Supponiamo che nel mio sito io voglia parlare del bianco del rosso del blu e del verde. Ora chiamo il sito arcobaleno, chi entra nella home page che avrà immagini info e colori che si confanno all'arcobaleno da un menu a dx potra scegliere il suo colore , cliccando su questo si deve aprire una nuova home page identica alla prima, dove però i colori e le infomazioni saranno riferite al colore scelto. Questo per ogni colore che viene cliccato sulla home page. non riesco a capire come fare. Un linguaggio semplice perfavore  ;D

grazie a tutti

Offline SviluppoAziendale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:home page identiche come ??
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 12:01:08 »
Ciao,

per fare quello un modo c'è...
allora crei tanti template quanti sono i colori che vuoi, e per ognuno ne modifichi i css in modo da avere il template con il colore che vuoi... li installi tutti...

poi dalla gestione menù crei un nuovo menù, dentro ci metti tanti collegamenti (visualizzazione di categorie, sezioni, ecc.) una per ogni colore, e però devi riconoscere dal nome a che colore fa riferimento, quindi magari nel titolo mettici anche il colore della pagina che vuoi collegare....
poi dalla gestione dei template, clicca su uno dei template che hai installato, ed ad esempio per "Template Blu" selezioni che vuoi farlo vedere a determinate pagine che tu dedichi al Blu...

ecco quì...

a dimenticavo dovrai creare sezioni e categorie dedicate ad ogni colore...
Operiamo come sviluppatori di progetti per promuovere la visibilità per raggiungere nuovi clienti                                             Web-Site - Twitter - E-mail

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 16:38:30 »
Grazie, detto cosi mi pare abbastanza semplice, forse non ho capito un passaggio ma realizzando il tutto dovrei capire come fare.

Praticamente se ho capito bene, prendo il template joomla che ho scelto e lo carico più volte su joomla per il numero di "colori" che intendo trattare, domanda devo dare un nome diverso a ciascuno ? ad esempio template 1 template 2 etc ?.

fatto questo lavoro ogni template viene rielaborato per conto suo immagini articoli etc etc, Giusto ?

su quello che sarà l'home page principale creo dei collegamenti verso tutti gli altri colori, qui un pò mi perdo, come dovrei farlo, tipo collegamento esterno ?.

intanto grazie per l'aiuto, sei stato molto semplice  ;D

Offline SviluppoAziendale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 17:06:03 »
hai capito al 98% non pensavo di essere stato così chiaro..

cmqjoomla non ti farà installare n volte lo stesso template... per questo prima di installarli per ogniuno dovrai modificare il file xml che contengono (TemplateDetails.xml):

modifichi il nome del template in questo file... e lo fai per ogni template, e poi li installi...

Per le pagine dedicate ai colori, a cui assegnerai il template, puoi fare come vuoi, puoi metterci un articolo, puoi metterci gli articoli di una categoria creata per quel colore, oppure l' intera sezione con le sue categorie... in modo che sia la tua Home Page del colore..

poi da li puoi crearti tutta la ramificazione che vuoi..

devi solo tener separati i contenuti dei colori con delle categorie e sezioni, ed assegnare ad ogni nuova pagina che crei il template....

Max
Operiamo come sviluppatori di progetti per promuovere la visibilità per raggiungere nuovi clienti                                             Web-Site - Twitter - E-mail

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 19:16:31 »
Forse per modificare un paio di voci menù la soluzione di clonare il template è giusta ma se hai più di 2 o 3 voci forse in questo post puoi trovare un alternativa

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 19:48:33 »
Grazie ad entrambi per l'aiuto, le voci in realtà sono almeno 5, adesso valuto do un occhiata al url indicatomi

grazie tante

Web Design Bolzano Kreatif