Back to top

Autore Topic: installazione passo nr 4  (Letto 1569 volte)

Offline pippus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione passo nr 4
« il: 20 Mar 2011, 01:36:47 »
buonasera a tutti ,

la mia domanda potra sembrarvi molto banale ma per me che sono all inizio e un vero problema.

mi trovo al passo nr 4 dell installazione di joomla.

mi chiede i seguenti dati

tipo database

nome host

nome utente

password

nome database

io ho un dominio comprato su aruba.

questo database e una cosa che si trova nel dominio? e una cosa che si compra a parte.

dove trovo questi dati?

io ho anche comprato un mssql su aruba( che ignoro cosa sia, ho letto database e credevo possa servire a qualcosa)...centra qualcosa?....

grazie in anticipo per il vostro aiuto.

sto cercando di imparare.

ciao

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione passo nr 4
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 09:59:11 »
Ciao pippus e benvenuto sul forum,
visto che sei nuovo devo avvisarti che sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali per i quali disponi di un supporto tecnico che hai pagato acquistando un servizio o un prodotto commerciale.

Il consiglio che ti dò è quello di contattare il supporto tecnico del tuo fornitore di hosting e segnalare che vuoi installare joomla e chiedi di verificare se il tipo di servizio che hai acquistato è adatto. Se non lo fosse come penso chiedi (almeno il tipo di database mssql mi pare che non lo sia) le modalità per convertire i servizi acquistati per avere un ambiente adatto a joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif