Back to top

Autore Topic: Problema con ricerca avanzata del sito e-commerce  (Letto 1023 volte)

Offline Marco Vita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con ricerca avanzata del sito e-commerce
« il: 21 Lug 2012, 11:02:49 »
Ciao a tutti,
Sto avendo un problema enorme con la funzione cerca.
Quando cerco un prodotto che contiene una combinazione di lettere e numeri nel suo nome, questo dettaglio verrà ignorato dalla ricerca, e i prodotti contenenti le parole chiavi precedenti verranno aggiunti ai risultati.

Potete constatare stesso voi andando a
www.teldis.it -> Shop Online
Nella funzione cerca a sinistra cercate "custodia galaxy S3"
Vedrete che saranno trovati anche custodie per galaxy tab, e altro che sono prodotti ben diversi.

Mentre se cercate "custodia galaxy tab", solo le custodie per galaxy tab usciranno.

è come se la combinazione di lettera-numero rende impossibile all'articolo di essere separato da tutti gli altri.

Ci tengo a precisare che la stessa cosa succede anche per altri prodotti, ad esempio cercando apple iphone 4s, verranno anche prodotti relativi all'iphone 3g etc..

Grazie per il vostro aiuto,
Marco

Offline Marco Vita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con ricerca avanzata del sito e-commerce
« Risposta #1 il: 21 Lug 2012, 13:49:24 »
Vorrei aggiungere una considerazione che ho fatto... il problema non è la combinazione numero-lettera, ma semplicemente che le keywords "s3" e "4s" sono troppo piccole, e di conseguenza penso che vengano automaticamente ignorate dalla ricerca.

Vorrei quindi sapere se c'è un modo per cambiare questo settaggio, per far si che ogni parola scritta nella ricerca venga presa in considerazione.

Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif