Back to top

Autore Topic: relazione sfondo e articoli che cambia con lo zoom browser  (Letto 1359 volte)

Offline blanchette

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, non vorrei, ma purtoppo....
inizio un post nuovo perché la storia è un po’ lunga.
I vecchi post li potrete trovare con la ricerca di "Braincoge-grunge..." e "foobla...".

La mia esigenza è di avere uno sfondo con immagine diversa per ogni menù e per questo nessun problema: vanno bene il plugin Foobla-random oppure il modulo Menù-Dependent-Item, oppure assegnare un template diverso ad ogni menù (non se hai troppi menù).

Molto importante è che le immagini di sfondo siano in relazione grafica con altre piccole immagini che ho inserito negli articoli  (vedi immagini).

Il problema si pone quando si usa lo zoom del browser o se cambio browser o se riduco tutta la finestra, cioè, le immagini degli articoli si riducono in maniera diversa rispetto a quelle dello sfondo, rovinando così la relazione fra le due.

Non posso inviare il link perché lavoro in locale, ma vi ho fatto un esempio semplice con delle immagini: c’è l’immagine dello sfondo (finestre rosse), le immagini dell’articolo (i palloni colorati), poi tutto insieme in relazione esatta, infine come vedo tutto dopo che ho zoomato (i palloni non sono più al centro delle finestre rosse/).

Ho provato di tutto, conpresi i vostri preziosi suggerimenti, e con due diversi tamplate (Brancode-Grunge e Roses), ma niente!

La cosa di cui sono quasi certa è che i template in origine hanno lo stesso problema e temo che sia così forse per tutti i template, non ce ne accorgiamo perché non si ha mai bisogno di una relazione così stretta (al cm) tra articolo e sfondo!

è sicuramente un quesito impegnativo, ma forse è interessante almeno sapere se è un limite invalicabile di Joomla, qualcuno mi a detto che essendo Joomla un insieme di vari applet (?), forse non può esserci sintonia perfetta!

Che ne dite, c’è una soluzione ?  :-[

Grazie

Offline blanchette

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:relazione sfondo e articoli che cambia con lo zoom browser
« Risposta #1 il: 18 Mar 2011, 15:05:28 »
Se volete una conferma potete andare nell'unico sito che ho realizzato: www.impresamarvan.it

se osservate bene riducendo con lo zoom fate attenzione alla freccia d'oro tornasù, si sposta leggermente rispetto al fondo, solo che in questo caso non mi interessa la relazione tra le due...
così magari potete fare delle prove con firebug....
« Ultima modifica: 18 Mar 2011, 21:55:04 da blanchette »

Web Design Bolzano Kreatif