Back to top

Autore Topic: Problemi improvvisi con i sottomenų  (Letto 2083 volte)

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi improvvisi con i sottomenų
« il: 11 Feb 2009, 16:01:43 »
Salve a tutti, mi sono buttato da qualche settimana nel mondo di Joomla per costruire un nuovi sito per la scuola di ballo per cui collaboro come segretario :)
Fino ad oggi tutto liscio e sono rimasto positivamente sorpreso dalle grandissime potenzialitā offerte da questo CMS, č da ieri perō che mi ritrovo davanti ad un problema un pō assurdo.

Sto inserendo i vari contenuti prima di spostare il sito sul dominio definitivo (uso altervista momentaneamente) e giā in passato avevo gestito, con successo, menų e sottomenų. Improvvisamente perō le cose non vanno pių come dovrebbero.

Il sito per ora č su http://giafo87.altervista.org/Joomla/ , ieri ho inserito l'articolo "Rino e Valeria" sotto "I maestri delle discipline caraibiche" nel menų Il nostro Staff, quando perō raggiungo la pagina dedicata alla coppia di maestri il menų "I maestri delle discipline caraibiche" si chiude impedendomi di raggiungere facilmente gli altri articoli nidificati all'interno de "I maestri delle discipline caraibiche". Da cosa puō essere dipeso? Ho provato a guardare e non credo ci siano parametri diversi dal solito, ho semplicemente creato una nuova voce di menų di tipo "Articolo" e l'ho inserita all'interno della voce "I maestri delle disclipline caraibiche" proprio come ho fatto negli altri casi...
Suggerimenti?
Giafo.it : Guide e suggerimenti su Joomla e articoli sulla Web Usability

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Problemi improvvisi con i sottomenų
« Risposta #1 il: 11 Feb 2009, 16:05:45 »
Appena visitatocon Firefox 3 Su win XP SP3. per me č tutto ok: vedo bene la gallery delle immagini.
Joomla non č una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2009, 16:06:09 »
non ho capito niente,
spiega con tue parole cosa avresti voluto accadesse e cosa invece accade..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2009, 16:11:43 »
Ok scusatemi se sono stato poco chiaro nel mio primo post

Quando si clicca sull'altra sottovoce del menų dei maestri caraibici si arriva a questa pagina http://giafo87.altervista.org/Joomla/Photogallery/foto-enzo-rosemarie.html dove a sinistra sono visibili entrambe le sottovoci.

Cliccando sulla voce che ho aggiunto ieri invece si arriva a quest'altra pagina http://giafo87.altervista.org/Joomla/Photogallery/rino-valeria.html dove il menų č "chiuso" non permettendo la navigazione all'interno delle altre sottovoci.

Vorrei capire perchč c'č questa differenza tra due voci che ho creato nella stessa maniera (o almeno credo) e capire come far sė che il menų risulti "espanso" anche quando si clicca su "Rino e Valeria"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2009, 16:13:29 »
Citazione
capire come far sė che il menų risulti "espanso" anche quando si clicca su "Rino e Valeria"

e che vuol dire?
non capisco ancora..
il menų espanso?  e come sarebbe uno cosė?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2009, 16:17:36 »
Cliccando su Enzo e Rosemarie il menų "Il nostro Staff" si presenta cosė
 I Maestri delle disciline caraibiche

* Enzo e Rosemarie
    * Rino e Valeria
 Il maestro di Hip Hop
 I maestri di tango argentino

Mentre se clicco su Rino e Valeria il menų si presenta

Il maestro di Hip Hop

Vorrei che anche cliccando su "Rino e Valeria" il menų questo formato:

* Enzo e Rosemarie
    * Rino e Valeria
 Il maestro di Hip Hop

Mi scuso ancora per la poca chiarezza ma meglio di cosė ora non so proprio come spiegare il problema

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2009, 16:23:47 »
in pratica quando clicci su Rino e Valeria

non ti appaiono pių le due voci di menų
  * Enzo e Rosemarie
    * Rino e Valeria?

bene,
allora vai nel modulo che contiene il menų rino e valeria e  sistema la visualizzazione anche per quando viene selezionata quella voce...

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2009, 16:33:06 »
Ho giā dato un'occhiata alla gestione del modulo non riuscendo a trovare nessuna opzione specifica, se il problema viene da lė guarderō meglio. Grazie per il supporto

Purtroppo non sono riuscito a risolvere, potresti essere pių specifico e dirmi quale parametro andare a modificare?
« Ultima modifica: 11 Feb 2009, 17:13:53 da Giafo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2009, 18:19:01 »
in gestione moduli,
individua prima le relazioni intercorrenti tra i diversi moduli (forse ce ne uno doppio o che interagisci con un altro)
quindi entra nel modulo del menų in questione

sulla sx in basso c'č una finestrella con l'elenco delle singole voci di menų
hai tre opzioni:
tutti, nessuno, selezionati,
evidentemente alcune voci non sono selezionate nel secondo modulo, cosė che quando compare non riporta quelle che ti servono...

pių difficile da spiegare che da fare...

Offline Giafo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Feb 2009, 18:45:48 »
Avevo giā controllato la parte sul modulo del menų ed era tutto ok alla fine mi sono deciso a riscrivere per intero l'articolo e ora č tutto ok.
Probabilmente ieri quando ho pubblicato l'articolo avrō scombinato qualche parametro, in ogni caso grazie mille del supporto

Offline vale467

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi improvvisi con i sottomenų
« Risposta #10 il: 18 Mar 2011, 22:16:44 »
Salve a tutti.

Ho realizzato questo sito utilizzando Virtuemart e modificandone il codice per alcune scelte

commerciali del cliente, il template di base č un xxxxxxxxxxx ma č stato modificato pesantemente. Che

nep ensate?

xxxxxxxxxxxxx
« Ultima modifica: 19 Mar 2011, 08:57:08 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif