Back to top

Autore Topic: Sobi2 Social e Contatti  (Letto 2383 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sobi2 Social e Contatti
« il: 19 Mar 2011, 12:21:40 »
Salve, avrei qualche domanda su sobi2 riguardoalla scheda vista dettagliata, per questo apro un solo post con 3 domande:
-Vorrei inserire i pulsanti Social infondo all'articolo sobi2, il metodo che credevo funzionasse era usare il comando loadposition... ma il template dettagliato non mi legge il modulo.. avete altre soluzioni?
-Vorrei inserire in ogni articlo sobi2 l'header dell'articolo di joomla con la possibilità di stampare, mandare email e salvare pdf... è possibile in qualche maniera?
-Ultimo, sempre nella vista dettagliata, a fine annuncio vorrei inserire un box per contattare chi ha inserito l'annuncio in sobi2(è sempre la stessa persona quindi mi andrebbe bene anche un metodo arcaico)

Soluzioni!?!?! Confido in voi!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sobi2 Social e Contatti
« Risposta #1 il: 19 Mar 2011, 12:48:08 »
in pratica lo stai riscrivendo,  cambiare componente magari?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2011, 13:17:12 »
Per quanto riguarda i pulsanti Social li puoi inserire a mano andando a modificare il template che usi.Se cerchi sul forum del componente troverai informazioni al riguardo.
Altrimenti c'è un plugin free che ti permette di inserire un qualsiasi modulo (nel tuo caso un modulo di bottoni social )nel template in dettaglio di sobi2.
Per quanto riguarda stampare, mandare email e salvare pdf dovresti cercare sempre sul loro forum,mi sembra di aver letto che questo sia facilmente possibile.
Per quanto riguarda i contatti esiste il plugin free per richiedere informazioni all'utente che ha inserito la scheda. Ti permette di richiedre informazioni base. Mentre se vuoi qualcosa di più particolare, devi  implementarci un componente per form. Io ho utilizzato chronoform seguendo i consigni di Vales su questo forum. Altrimenti c'è Aicontact che ti permette nella compilazione di un form di scegliere tramite una casella a lista a quale scheda di sobi inviare la richiesta.
Spero di esserti stato utile.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2011, 13:36:31 »
Ciao Francesco, sobi2 è perfetto per quello che devo fare, ma servono un po' di aggiunte ormai divenute essenziali nel web .... come i pulsanti twit fb, ecc.... se hai un componente uguale a sobi con queste caratteristiche in più ben venga!

Flanders, ti ringrazio infinitamente per le informazioni, cercherò le tue soluzioni e vi farò sapere il risultato finale... altrimenti vi stresserò un'altro po'

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2011, 13:44:24 »
. se hai un componente uguale a sobi con queste caratteristiche in più ben venga!
se saprai fare quanto ti è stato consigliato non serve cambiare componente, ma se io sapessi  fare quello che ti è stato consigliato allora qualsiasi componente mi andrebbe bene.
 ;)
comunque in bocca al lupo e buon pranzo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif