Back to top

Autore Topic: RISOLTO problema con visualizzazione modulo html personalizzato solo colonna dx  (Letto 7988 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi si presenta uno strano problema.
ho acquisito un codice per mostrare degli annunci pubblicitari nel mio sito, l'ho incollato in un modulo html personalizzato (come ho già fatto decine di volte) ma il risultato si vede solo se metto il modulo nella colonna sx del template, se invece lo metto nella colonna dx il modulo rimane bianco e non si vede niente.
nello stesso sito ho altri moduli html personalizzati con incollato un codice e per tutti c'è lo stesso problema: il risultato del codice si vede solo se li metto a sx.
la cosa strana è che ha iniziato a comportarsi così all'improvviso dopo mesi (o forse anni) che non dava problemi e funzionava regolarmente.
per fare una prova ho eliminato i modulo e creati da zero, ma non è cambiato niente.
poi ho creato un modulo html personalizzato nuovo, con dentro un testo normale, e si vede. incollando un codice qualunque, e si vede. però con quei codici niente da fare.
quale potrebbe essere il problema?
http://www.bellelli.biz
grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 19:15:01 da robbypi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
si vede solo se metto il modulo nella colonna sx del template, se invece lo metto nella colonna dx il modulo rimane bianco e non si vede niente.

è evidente allora che è un problema del template in uso, forse lo hai modificato e qualche div è saltato oppure qualche file si è corrotto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma cosa hai installato nel sito?
il nome a dominio porta al phpMyAdmin localhost

non avrai scaricato tutta la lamp nel tuo spazio?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
OT
Sarà il solito modulo di sx  ;D  ;D  ;D
/OT
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
l'errore è comparso giovedì. quel giorno ho lavorato sull'ottenimento dei codici (e quindi non nel mio sito) e poi ho semplicemente creato nuovi moduli, cambiandogli posizione più di una volta. ma non ho toccato la struttura del sito.
l'unica modifica strutturale al sito l'avevo fatta qualche giorno giorno cambiando l'URL di reindirizzamento del logo e della home, ma dopo averlo fatto non era successo niente di quello che lamento oggi, e non penso che possa esserne la causa.
ma cosa hai installato nel sito?
il nome a dominio porta al phpMyAdmin localhost

non avrai scaricato tutta la lamp nel tuo spazio?

cosa intendi? come detto non ho fatto modifiche particolari al sito negli ultimi giorni e di estensioni installate ce ne sono veramente poche.
la cosa che non mi spiego è perchè gli altri moduli a dx si vedono (quello della newsletter ad esempio è un html personalizzato ma non da problemi, quello per la ricerca personalizzata pure) ma non quello dei banner pubblicitari. se fosse un problema di template tutta la colonna dx sarebbe inibita. se fosse un problema del codice il problema ci sarebbe anche a sx.  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ecco cosa vedo,
dopo aver forzato la form di una area protetta da psw
tu no?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ecco cosa vedo,
dopo aver forzato la form di una area protetta da psw
tu no?

scusa l'ignoranza, ma questo cosa significa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
scusa l'ignoranza, ma questo cosa significa?
ehhh vuoi sapere troppo, anzi ti pare bello chiedere aiuto, darci il link per poi sbatterci sul muso un lucchetto come da immagine?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
...se sapessi cosa significa questo lucchetto forse non avrei chiesto aiuto, mica l'ho fatto per far perdere un pò di tempo a chi ne sa più di me...dove riesco ad arrivare da solo ci arrivo volentieri senza aiuti!
sono un ignorante in materia, non so cos'altro dire, e per me il signiicato di questa schermata è arabo.
io con le mie credenziali lì dentro ci entro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quel lucchetto esce fuori quando da pannello di amministrazione spazio web  sito decidi di proteggere una pagina con delle psw   (non da joomla quindi)

se non lo hai messo tu magari senza sapere cosa fosse allora non puoi far altro che rivolgerti alla tua assistenza hosting.

ma non mi sembra che sia un problema di modulo html, a meno che tu non abbia inserito dei cosi mostruosi dentro.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok ho capito, grazie!
sento dall'hosting poi posto la soluzione (se è nelle loro mani).

adottauncane

• Visitatore
No, scusate, ha solo sbagliato a scrivere il link
http://www.bellelli.biz/
tu l'hai scritto con 4 w... http://wwww.bellelli.biz  :)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
No, scusate, ha solo sbagliato a scrivere il link
http://www.bellelli.biz/
tu l'hai scritto con 4 w... http://wwww.bellelli.biz  :)
questo in effetti l'avevo notato, ma pensavo fosse una cosa voluta...il sito è visibile a tutti, non è protetto.

comunque, in attesa che il supporto tecnico del mio hosting mi risponda ho notato che se mi loggo riesco a vedere il banner pubblicitario dentro il modulo. se non mi loggo vedo il modulo vuoto (cioè non compare nessuna pubblicità ma il modulo è grande come se dentro ci fosse qualcosa). questo è strano. a cosa può eessere dovuto?

adottauncane

• Visitatore
Mi sfugge qualcosa  ??? Voluta da chi? Hai sbagliato a scrivere...
Sbaglierò, ma secondo me Google non permette l'inserimento in due moduli sulla stessa pagina. Copiati il codice e prova a buttare il modulo sulla destra. Buttalo proprio, non disattivarlo solo. Poi lo rifai. Vedi che quello con Shinshat lo fa vedere ed è un codice pure quello.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho già provato a scambiare tra loro i banner e la conclusione è che ogni banner google adesso si vede solo se lo metto a sx.lo stesso banner se lo metto a sx si vede,ma non si vede se lo lascio a dx.la cosa strana è anche che se mi loggo lo vedo.oltre al fatto che fino a giovedì non mi dava problemi.

adottauncane

• Visitatore
Ma se lo lasci solo a destra? Nemmeno così?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
non avevo pensato a fare delle prove diverse, tipo disattivandoli in alternanza. e ho scoperto che tenendone attivo solo 1 a caso sulla sx si vede anche quello di dx. però se riattivo entrambi quelli di sx, quello di dx non si vede più.
questo può essere un problema di joomla o di google? :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
o magari del template scritto male con qualche div fuori posto?
 ::)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ah...e chi lo sa... ???
l'ho scaricato dal calderone 2 anni fa e non aveva mai dato problemi... :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma sono degli adsense?
allora si, non puoi metterne più di tanti in una pagina,  è la loro policy   quindi non c'entra il template.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
sì, sono degli adsense. ooopppssss......questa non la sapevo. va bene non metterne troppi, ma ne ho messi solo 3! non pensavo fosse un problema del genere.... :-[
scusate, non lo faccio più.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
tre e pure uguali  sono evidentemente troppi per la loro policy.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, grazie del chiarimento.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif